Home » Topic » Altri Obiettivi » devo comprare un obiettivo…datemi una mano..

devo comprare un obiettivo…datemi una mano..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237209
    Elmira
    Partecipante

    Riposto sul forum questa mia domanda fatta a giangius…potrebbero darmi una mano alla scelta i consigli di tutti…ogni aiuto è ben accetto..(non sono stato a riscrivere tutto cambiando il soggetto perchè sono pelandrone..meglio copia-incolla…) ciao giangius. Ho visto che hai testato il sigma 70-300 apo macro..bei risultati..lo consigli…avrei intenzione di comprare un obiettivo..ho solo il 18-55 che danno con la eos. Ti sembra una buona scelta? premessa: adoro la macrofotografia sono un super super principiate nel campo reflex e mi sembra stupido spendere subito un sacco di soldi in più per un obiettivo macro con cui avrei poca possibilità di fare pratica..io parto dal presupposto(che potrebbe essere sbagliato, nel caso correggimi che si deve imparare;))che con un obiettivo macro posso solo fare foto a distanza ravvicinata. il 70-300 mi da l’idea di potermi avvicinare a questo mondo facendo qualche foto macro,(ovviamente non a livello di un obiettivo tipo MACRO 105mm F2.8 EX DG-ho visto sul forum foto fantastiche-)ma di avere sempre a disposizione un’ottica duttile per tutti i tipi di situazione. Che puoi consigliarmi su questo dilemma? Un 70-300 per fare un po’ tutto e pratica? o tenermi il 18-55 per il resto e specializzarmi nelle macro da subito con un 105 macro? Da un lato temo che col 70-300 avrò risultati macro che non mi piaceranno e avrò il rammarico di non avere preso l’altro facendo una spesa un po’ più grossa una volta sola…dall’altro che mi compro obiettivo macro e sono confinato alla distanza ravvicinata per far pratica. Scusa le tante parole. Se avrai voglia di rispondere io sono qui. grazie ciao ogni consiglio è più che accetto!!! GRAZIE a tutti ciao

    #1237215
    giangius
    Amministratore del forum

    il Canon ef-s 18-55 ti da la possibilità di scattare immagini nell’attesa di altre o maggiori esigenze. Se già ne hai, vale la pena affrontarle. Se sei un amanta della vera Macrofotografia…a mio avviso, impegnati economicamente e vai verso un prodotto dedicato, altrimenti rimarrai sempre con quell’amaro in bocca. Iil 70-300, o per generalizzare, un tele-macro (che non è mai un vero macro) è comodo per esigenze diverse senza rispondere completamente a nessuna di esse. E’ un compromesso in termini di comododità ed in questo caso prezzo, ma non c’è paragone sul risultato. Se puoi farlo ora, o magari tra un po’, ti suggerisco di passare ad una vera ottica macro…vedi Canon EF 105 o 85mm. Chi lo ha, potrà darti maggiori dettagli 😉

    #1237217
    alexcrive
    Partecipante

    ciao io ho comprato da poco il sigma 105 macro e se ne hai la possibilità compralo se ti piace la macrofotografia, pure io sono un principiante in fatto di reflex ma con quest’obiettivo faccio tante di quelle foto, non solo macro, a un po tutto!! e poi è un ottica fissa, è migliore di uno zoom!! hai visto le mie foto fatte col 105? è molto nitido!! ciao [big]

    #1237218
    Elmira
    Partecipante

    hai qualche foto non propriamente macro, ma fatta con l’obiettivo macro da farmi vedere? Per avere un’idea…

    #1237219
    alexcrive
    Partecipante

    ora no, ma domani ne metto un paio così vedi come sono. ciao [lo]

    #1237220
    Elmira
    Partecipante

    ok grazie..darò un occhio al tuo album allora

    #1237221
    alexcrive
    Partecipante

    ne ho trovata una che ho fatto ieri: [IMG]public/imgsforum/2006/Aereo__2630.jpg[/IMG] ti metto anche il crop dell aereo: [IMG]public/imgsforum/2006/Aereo__26302.jpg[/IMG] Non sono modificate. ciao [big]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX