Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » domanda….. qual’è il vostro obbiettivo preferito?

domanda….. qual’è il vostro obbiettivo preferito?

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    alexcrive
    Partecipante

ciao a tutti, l’ho visto pure io il canon 50mm f0.95, su una canon “modello 7” una vecchia macchina con esposimetro a selenio, ma ho letto che non era un granchè come prestazioni, era + che altro un record di luminosità! meglio il 50mm f1.4!! ciao

jack64bit
    Partecipante

Ciao ragazzi, quando ho deciso di fare un’ottica fissa per ritratti, ero tentato di acquistare l’85mm f/1,2 ma quando ho visto il prezzo ho desistito ed ho acquistato il 50mm f/1.4 di cui molti dicevano un gran bene (ed in effetti è un buon obiettivo ad un costo umano). Molti dicono che non ci sia tanta differenza tra questi due obiettivi. A me pare strano, considerando anche il prezzo. Voi che ne dite ? Ciao Jack

eosmac
    Partecipante

Forse ti confondi con l’85mm f1,8 USM, perchè l’f1,2 è una serie L quindi di livello superiore. Il 50mm f1,4 è comunque un’ottica davvero ottima. Ciao

Franco
    Partecipante

Ho notato che spesso ci sono ottiche con le quali non riesci a raggiungere il giusto feeling, le ammiri, le rispetti per quello che possono fare, ma non le capisci. Sai che possono fare quello che tu desideri, ma non trovi il modo giusto perchè questo possa avvenire….. Ci sono invece ottiche con la quale sei tu a subire il loro charme, di esse ti puoi infatuare o addirittura innamorare. Per me il Canon 70-200f4 è stato un colpo di fulmine che dura tutt’oggi [feu] PS: io col 50 1,4 non ho mai legato anche se sono certo che col passare del tempo riuscirò a capirlo, il fatto che tante persone l’abbiano in così alta considerazione mi fà molto piacere……

jack64bit
    Partecipante

Ciao Eos, il confronto era con una full frame e l’85 e con una EOS 20D con il 50. Era un articolo su una rivista di foto ma non ricordo quale. Se la ritrovo ve lo dico. Comunque, ormai…ho il 50mm e mi trovo bene. Ciao Jack

eosmac
    Partecipante

certamente, il 50mm è davvero speciale. Ciao

jack64bit
    Partecipante

Yeah !!

fabiobag
    Partecipante

Ciao a tutti…ho momentaneamente a dispsizione due obbiettivi il 100 f2 che è favoloso e il 14 f 2.8 L che sulla 350D è tutto un dire…il 100 f2 ha uno sfuocato fantastico…ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX