Home » Topic » Accessori obiettivi » Dove comprare i paraluce?

Dove comprare i paraluce?

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1349597
    squinza
    Partecipante

    L’unico compatibile che ho comprato è quello per il 17-85. Identico all’originale (rivestimenti compresi), ma non si fissava bene e tendeva a ruotare & cadere. Meglio di niente, ma non soddisfacente appieno.

    #1349599
    bepoc
    Partecipante

    Vediamo un po`: 1) Gli accessori le case madri li hanno sempre fatti pagare almeno il doppio di quello che valgono. La Canon non fa` eccezione e non vale solo per i paraluce. Apri una batteria e vedrai che monta batterie della DLG cinese. 2) Non sottovalutare la riflettivita`. Ad esempio l’interno degli obiettivi NON e` verniciato di nero, ma e` rivestito elettroliticamente con un deposito flocculento che presenta una riflettivita` molto inferiore alla vernice nera. Il rivertimento interno dei paraluce non e` rugoso, ma e` proprio un vellutino. Questo naturalmente non significa che i compatibili non siano fatti anche loro cosi`. Io non ne ho e quindi non posso dire nulla. Possono essere benissimo venduti dalla stessa ditta che li produce per Canon(sotto falso nome naturalmente).

    #1363270
    Blinn
    Partecipante

    sono alla stessa conclusione vostra. Il paraluce che sto cercando costa 40€ + ss!!!!!!! ok che il mio nuovo obiettivo mi è costa più di 500€ ma santo cielo!!!

    #1364973
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da murdockkk72: io vedo solo che il prezzo dell’originale peresempio del 18-55is costa almno 12 euro invece il compatibile sta’ a 1,15 anche se fosse un po meno efficente(calcolando che spesso non lo metto affato per la scomodita’ che implica) per me va’ bene lo stesso mi basta che annulli la luce che netra diretta nell obiettivo infatti mi sono pentito di avere preso l’originale per il 55-250is che stava a 16 euro (?)(ma stiamo scherzando?) p.s. se la pellicola interna del mio paraluce originale fosse fatta di un materiale ..speciale pregiato la sto gia’ rovinando con l’obiettivo stesso .(quando la avvito al contrario per inserirla nello zaino fotografico) ho notato che un po si scalfisce :~(

    Io i paraluce per 18-55 IS e 55-250 IS li ho pagati un pò meno, circa 10€ l’uno però a mio avviso sono comunque troppo cari.

    #1365042
    Destino
    Partecipante

    Appena presi i paraluce originali per 18-55 e 70-300, 50 euro in totale, troppo, ma ho fatto comunque la mattata. Presi a Roma in un negozio/magazzino scoperto da poco. Ciao. Destino

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX