Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Dramatic sunset

Dramatic sunset

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1247888
    10ste
    Partecipante

    ciao a tutti! volevo farvi vedere questa fotografia..potrei lavorarla sui livelli ma la posto cosi’… ..il tramonto (per me) drammatico.. lo sfondo sfuocato che ti fa capire che cos’è ma te lo devi immaginare.. la statua della libertà che dà il benvenuto alla città a poca distanza.. l’empire..sempre presente ovunque ti giri.. 🙂 cosa vi sembra? vorrei sapere cosa vi dà questa fotografia.. senza parlare di luci ombre saturazione ecc.. ma vorrei sapere la cosa più importante.. l’aspetto emotivo.. il motivo di tutto questo è che a me piace tantissimo alla mia signorina no!! 🙁 sono solo gusti miei personali che me la fanno vedere in questo modo? :s grazie!! 😀 ciaociao [lo] [IMG]public/imgsforum/2006/dramaticsunset.jpg[/IMG]

    #1247897
    fabio
    Partecipante

    Io la trovo bella, forse hai esagerato con la maschera di contrasto.( mio parere) ciao

    #1247899
    goldcat
    Partecipante

    Ste è proprio bella! la macchia verde della statua e il rimorchiatore con il bianco della schiuma che si staccano dal fondo. In effetti hai ragione, la tecnica è importante, (vorrei averne tanta!) ma il lato emotivo è quello che ti fa gustare di più una foto. In qualche caso può essere fortuna, sei lì in un particolare momento che sicuramente così non si ripeterà più e lo fermi e, se hai ancora più fortuna, riesci a fermarne l’emozione. Come ho sempre sostenuto la fotografia è anche questo, senza ovviamente rinnegare la tecnica che, ripeto, è importantissima. PS. avevi ragione il Tokina è (o) (o) (o) (o)

    #1247901
    blackfeet
    Partecipante

    Ciao 10Ste, l’ho guardata a lungo e, a parte la difficoltà che avrai incontrato per luce ecc…, ti voglio dire anch’io cosa mi comunica il tuo scatto: la barca che “fugge” dalla metropoli sembra in cerca di tranquillità che solo al largo dei mari può trovare, perciò condivido la tua soddisfazione per lo scatto (tanto più che a te ricorda l’atmosfera di quel momento). Spero la Tua Signorina non me ne voglia…….

    #1247902
    10ste
    Partecipante

    grazie a tutti per le vostre risposte.. fiuu almeno so’ che questo tipo di scatto cioè lasciare( volutamente ) in lontananza tutto sfuocato puo’ piacere.. devo dire la verità… spesso la gente fotografa con un bel f/8,f/11 pero’ in certe circostanze prendere in primo piano la barca e tutto dietro sullo sfuocato andante mi piace molto.. perchè la persona che la guarda viene invitata all’immaginazione..questo penso sia importante.. ovviamente non in tutte le fotografie. 🙂 🙂 pero’.. per gold : bene col tokina e? otima lente.. c’è l’ho ancora… per fabio: si forse la barca è troppo contrastata.. forse aiutata dal apertuta del diaframma visto che l’ho presa come soggetto principale.. e poi gli ho dato solo un colpo di costrasta contorni con photoshop! il colore del cielo è quello originale non è stato elaborato.. di nuovo grazie a tutti.. ci tenevo! 🙂 ciao

    #1247933
    dwaim
    Partecipante

    tralasciando tutti i commenti tecnici, direi che la foto mi piace… ma onestamente non ci vedo nulla di drammatico… mi piace il concetto di fuga dalla metropoli… del rimorchiatore che, magari, dopo un’intensa giornata di lavoro se ne va… o che deve iniziare una lunga, lunga notte di lavoro…

    #1247936
    picar68
    Partecipante

    ben consapevole dl fatto che l’aumentato contrasto ha un pò soppresso i dettagli del rimorchiatore, io la vedo bene anche così. che te ne pare? [IMG]public/imgsforum/2006/sunset.jpg[/IMG]

    #1247983
    10ste
    Partecipante

    bella anche la tua interpretazione picar! 🙂

    #1247999
    eosmac
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2006/dramaticsunset2.jpg[/IMG] Bello scatto, sicuramente efficace a livello emozionale. La solita regolatina. Ciao (o)

    #1248004
    10ste
    Partecipante

    thanks! (o)

    #1248027
    Franco
    Partecipante

    A me piace, la soluzione dello sfondo sfocato la trovo una buona idea. (o) Nelle elaborazione di Mac e Picar guadagna qualcosa perchè perde un pò l’aria cupa tipo nebbiolina milanese che è presente nello scatto originale , taglierei di 1/10 sia sopra (cielo) che a sinistra (alberi). Ciao

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX