Home » Topic » Tecnica fotografica » Dubbi su Flash

Dubbi su Flash

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    FlexPhoto
    Partecipante

Salve a tutti, da troppo tempo ho necessita’ di acquistare un Flash per la mia 350D. Il modello che meglio si adatta alle mie esigenze credo sia il 430 Ex, ma ,oltre i 255 Euro necessari per l’acquisto, ho dei dubbi : 1) Quando fotografavo con le reflex non digitali notavo che gli unici Flash degli di questo nome erano a torcia e che quelli che si montavano sulla slitta creavano svariati problemi (occhi rossi, img piatta,ecc…) Cosa e’ cambiato adesso ? 2) Un Metz 45 o un qualsiasi altro flash con NG 45 consuma un le batterie in maniera spaventosa, tanto e’ vero che i Metz60 venivano alimentati solo mediante accumulatore da spalla. Che autonomia ha un Canon 430ex e soprattutto un 580ex ?

rpolonio
    Partecipante

Oggi i tempi sono un po’ cambiati. Il 430ex è un buon flash per la tua 350D, sappi che ha solo la funzione slave, quindi non può fare da trasmettitore come il 580ex. Per quanto riguarda il consumo non so il 430, ma il 580 faccio circa 200 foto con batterie ricaricabili, con batterie alkaline ne fai di più ma hanno un costo continuo. Ciao

longdream
    Partecipante

Prova il Sigma 500 ST DG EO lo trovi in commercio intorno ai 180 euro e va molto bene. E’ uno slave anche questo. Con 4 pile alkaline ci fai tranquillamente 150/200 scatti. Questo flash ha la testa orientabile e ti permette di avere diversi tipi di modellazione della luce inoltre orientando il lampo verso l’alto eviti la luce diretta negli occhi eliminando l’effetto tipico di questo scatto. (o)

FlexPhoto
    Partecipante

Costa 150 Euro (da digitalfoto), ma secondo te (voi) non ha nulla da invidiare al Canon originale ? La funzione Master effettivamente mi farebbe comodo, ma lo Speedlite 580 mi sembra sprecato.

longdream
    Partecipante

Se vuoi la funzione master devi prendere il Sigma 500 DG Super che costa 270 euro sempre meno dei circa 550 euro del canon 580EX.

FlexPhoto
    Partecipante

Stavo guardando anche le caratteristiche di questo modello, nella tab. comparativa dice che su Canon non funziona la modalita’ A-TTL, la E-TTL si, qual’e’ la differenza ?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX