Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dubbi su obiettivi per la mia 40D

Dubbi su obiettivi per la mia 40D

• Questo topic ha 27 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da icugini.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    icugini
    Partecipante

Sto valutando la scelta tra il 24-70 e il 24-105 serie L. Ho letto tanti articoli con pregi e difetti di entrambi.Visto che fotografo paesaggi, on street, pochi oggetti movimento e interni vi chiedo per la mia 40D, quale sarebbe la scelta ottimale. Sicuramente, almeno per anni , non andrò sul Full frame. L’unica scelta sicura è che a breve mi comprerò il 70-300 Grazie in anticipo delle risposte. Iginio

robyc69
    Partecipante

Giusto per dirti la mia, il 28-135 IS e’ piu’ di un punto di partenza, io l’ho da due anni e me lo tengo stretto. certo il 24-105 L e’ meglio ma a che prezzo, io l’ho provato e ho deciso che non valesse la pena il cambio. Questo per dirti che parti gia’ molto bene. Poi ognuno ha il suo budge e decide anche in base a quello. Ciao. Roberto

icugini
    Partecipante

Grazie robyc69.Oggi ho ordinato il 70-300. Credo che mi terrò il 28-135 e con gli euri risparmiati completerò il mio parco obiettivi con un bel 10-22mm. Tu cè l’hai quali sono le tue impressioni e soprattutto cambieresti con un altro. Ciao Iginio

robyc69
    Partecipante

il 10-22 non lo cambierei con nulla… 🙂 comunque ci sono buone alternative su queste focali, Sigma Tokina e Tamron. E’ comunuque un’ottica particolare, secondo me la valutazione piu’ difficile e’ capire se davvero serve un grandangolo cosi’ spinto. sulla qualita’ nulla da dire. Ciao. Roberto

xNoodles
    Partecipante

Prendici la mano (40D) e poi vedrai che sostituirai il 28-135mm con il 24-70 L (o il vecchio 28-70 L), lasciando perdere il 24-105 Is. E’ solo una questione di tempo e naturalmente di dinero…

icugini
    Partecipante

Vorrei sapere qual’e la distanza minima di messa a fuoco consentita dal 28-135. Grazie a tutti Iginio

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da icugini: Vorrei sapere qual’e la distanza minima di messa a fuoco consentita dal 28-135. Grazie a tutti Iginio

E’ di 50 cm.

alpi46
    Partecipante

Ciao, un’alternativa molto valia al 10-22 canon è il 10-20 sigma, più economico buona qualità costruttiva e resa ottica praticamente alla pari, gli ho provati entrambi e ho scelto il sigma che mi ha permesso di risparmiare oltre cento eurozzi. Condivido in pieno la scelta del 70-300 is.

icugini
    Partecipante

Alpi 46, Il dubbio ora rimane sul 28-135. Comprarlo o meno in alternativa di altre ottiche. Iginio

alpi46
    Partecipante

Ciao, il 28-135 is non mi convince perniente, non è sufficentemente nitido, poi i 28 mm sono troppo lunghi per un formato apsc corrispondono a 55 mm su FF, ci sono tantissime alternative di vario prezzo e lunghezza focale, visto il prezzo contenuto perchè non provi con il canon 18-55 is e nitido non molto luminoso ma ha un rapporto qualitra prezzo molto buono, il sigma 24-70 f 2,8 ha una ottima risoluzione è molto luminoso ma non ha l’is. La scelta migliore sarebbe il canon 24-105 is o il canon 17-55 f 2,8 is ma il costo e notevolmente superiore. Il canon 24-85 è una lente datata ma ho potuto provarla e per quello che costa non è niente male. Per quanto mi riguarda mi piace molto passare dal grandangolare spinto al teleobbiettivo, per le focali intermedie non è facile scegliere il giusto compromesso.

icugini
    Partecipante

Alpi46 ho comprato il 70-300 e ne sono contentissimo, Penso che restituisco il 28-135 e come tanti altri canoniani avrò il dubbio sulla scelta 24-70L o 24-105 Is, sempre Canon. Ci sono state tantissime discussioni in merito ma la scelta finale risulta difficilissima.Per la mia 40D qualè la scelta migliore. Chiedo a tutti un ennesimo consiglio. Grazie Ig [pen]

alpi46
    Partecipante

Ciao, prima di tutto complimenti per il nuovo 70-300 is, le due ottiche che hai citato sono il sogno di molti appassionati, io opterei per il 24-105 is, è più versatile e ha lo stabilizzatore. Personalmente ho visto diversi matrimonialisti usare Il 24-105 su Eos 5 D. Dopotuto ti stai costruendo adesso un parco ottiche e un obbiettivo cosi versatile penso sia quello che fà al caso tuo. Magari se un giorno senti l’esigenza di un ottica estremamnete nitida e luminosa, magari per i ritratti o la macro, è sempre preferibile andare su un ottica fissa. (o) (o) (o)

icugini
    Partecipante

Dopo tanti dubbi e perplessità la scelta è fatta. Ho ordinato l 24-70L. E’ vero che il 24-105 ti dà quei 35 che a volte ti servono ma ho preferito un ibiettivo più luminoso. Ora non mi rimane che scattare tanti foto. Ciao e grazie a tutti. Ig [gra]

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX