Home » Topic » Accessori fotocamere » dubbi x testa trepiede

dubbi x testa trepiede

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250605
    tony80
    Partecipante

    ciao ragazzi, voglio comprare un trepiede e sono orientato sul modello Manfrotto 055proB ma sono indeciso se prendere la testa 460mg o la 804rc2… mi servono per uso generico, quindi devono andare bene un pò per tutti gli usi… p.s.: devono supportare la mia eos 5d + bg-e4 + speedlite 580ex, penso che reggano quel peso, vero? grazie, Tony

    #1250742
    giangius
    Amministratore del forum

    mi trovo nella stessa tua situazione. Dopo alcune valutazioni (vedi topic qui sotto) forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=26457&page=2 sono arrivato alla conclusione che per me la portabilità è un fattore primario, a seguire c’è il prezzo 😀 quindi pensavo di prendere un Manfrotto 190prob (motivi particolari per preferire il 055prob ? ;hm ) ed ero anch’io indeciso tra le 2 teste da te citate. Il 460mg mi sembra più compatto nonch’è leggero. Non è facile da trovare sul mercato mi sembra

    #1251102
    tony80
    Partecipante

    ciao, ho sbagliato ad inserire questo post quì (accessori Obiettivi), cmq… sono andato da un rivenditore della zona, ho visto il 055 e il 190… il 055 mi è sembrato molto + robusto anche se + pesante del 190, ma la poca differenza di prezzo mi ha fatto preferire il primo…x la testa ho scelto l’804rc2, ma i prezzi del rivenditore erano un pò esagerati (200€ per il treppiedi e 100€ per la testa 804RC2), ho ordinato dal web, il treppi. a 132€ e la testa a 62€, sono buoni i prezzi???

    #1251148
    giangius
    Amministratore del forum

    direi di si. Io ho preferito il 190X, tra l’altro appena uscito, perchè più leggero e maneggevole, era quello che volevo. Ho preso la tua stessa testa. Pagato tutto 175 euro spedizione inclusa, attendo la consegna [lo]

    #1251479
    Anubi
    Partecipante

    Ciao Tony, dove hai acquistato il tutto, online? Se si su che sito? Sai anch’io ero indeciso sul treppiede, e se mi dici che lo 055 è robusto e adatto per una 5d + flash sono più tranquillo. Grazie [lo]

    #1251694
    tony80
    Partecipante

    si ho acquistato tutto online su italsystem, ha veramente ottimi prezzi…il 055 è molto robusto, ma anche il 190 non scherza…ho scelto il primo perchè la differenza tra i due è di 20 euro, e poi se in futuro mi voglio regalare il 70-200mm f/2,8 IS stò più al sicuro… l’unico neo è che ingombra e pesa più del 190… cmq, ti consiglio di vederli entrambi di presenza e poi decidi quale per te è più idoneo ciao

    #1252220
    giangius
    Amministratore del forum

    ho ricevuto ieri il 190xprob e la 804rc2. Ci ho fatto “un giro” velocemente, sono abbastanza soddisfatto del prodotto, anche se credo che per apprezzare a pieno la “flessibilità” di stativi così funzionali, una testa a sfera è pressochè fondamentale per molte applicazioni. Comunque, il peso totale (190xprob+testa) è più che appropriato per renderlo un comodo compagno di viaggio, siamo circa a 2,5 kg. La stabilità con una reflex ed ottiche medie (la mia più grande ottica oggi + il 70-200L f4) è più che buona. La qualità dei due prodotti è davvero ottima. Mi ha sorpresto la velocità di orientamento orizzontale della colonna centrale; in pochi secondi è già pronta all’uso. La 804rc2 è una buona testa 3-way: i comandi dei 3 assi sono comodi, sufficientemente sporgenti dal corpo della macchina e con una buona presa, permettono un controllo fine e preciso. E’ necessaria una moderata forza per assicurare un bloccaggio efficiace. Spero di fare una completa prova “su strada” a brevissimo

    #1252345
    Franco
    Partecipante

    Se pensi che un giorno prenderai anche una testa a sfera, guarda la gitzo G1276M, io c’è l’ho e devo dire che mi trovo molto bene, trovo che sia indicata anche per ottiche piuttosto pesanti, ha un freno molto efficace e pommelli molto affidabili, costa qualche decina di euro piu’ delle corrispettive Manfrotto (non decentrate) però è un prodotto che dura realmente tutta la vita Ciao (o)

    #1253144
    alexdenti
    Partecipante

    io ho preso il manfrotto 055mf4 in fibra di carbonio e una testa a sfera 322rc2 mi trovo benissimo la testa di una praticità superba, premetto che è il mio primo trepiede un po serio,pesa 2 kg ma costicchia, ho visto anche lo 055prob che costa meno e mi sembra ottimo

    #1253155
    10ste
    Partecipante
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX