Home » Topic » Tecnica fotografica » Dubbio amletico: FF o lenti per aps-c

Dubbio amletico: FF o lenti per aps-c

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1437073
    mscintilla
    Partecipante

    Salve gente, pongo alla vostra attenzione un mio dubbio amletico nella speranza che qualcuno mi dia una dritta. In questi giorni sono molto indeciso su quale sarà il mio futuro fotografico, nel senso che mi piacerebbe tanto, ma davvero tanto passare al ff, probabilmente con una 5D prima serie, e mantenere gli obiettivi che ho già (Sigma 24-70, Canon 70-200 F4 Lis, 50 f1.8). Oppure l’alternativa sarebbe incrementare il parco ottiche con obiettivi dedicati all’aps-c della mia 30D, tipo il Canon efs 10-22 e il Sigma 30mm f1.4. Forza con le vostre dissertazioni filosofiche.

    #1437076
    longdream
    Partecipante

    Il mercato fotografico tenderà inesorabilmente, anche se molto lentamente, a finire con l’affermazione del FF con prezzi alla portata di tutti: quanto ci vorrà questo nessuno può dirlo anche se reputo questo futuro non così immediato. fatta la premessa di cui sopra e vista la tua forte propensione per il FF penso che dovresti continuare ad investire in ottiche dedicate a questo formato che puoi utilizzare sia su aps ma che ti lasciano aperta un prospettiva. ;hm

    #1437077
    mscintilla
    Partecipante

    il problema è quello, trovare il compromesso. Per esempio quale grandangolo spinto può dare risultati soddisfacenti su aps-c e su ff?

    #1437125
    guidoman
    Partecipante

    Discorso trito e ritrito, ma, a mio modesto parere, il formato APS-C è qui per restare. Però se sei già così propenso al passaggio, forse non è molto consigliabile insistere sugli EFS. Secondo me gli argomenti più stringenti per scegliere ottiche di formato ridotto sono 1) per disporre di focali “native” (quindi un ultra-grandangolo davvero tale, oppure uno zoom tuttofare davvero tale) e/o 2) per non portarsi in giro più peso/ingombro del necessario. E questi argomenti puoi valutarli solo tu… [lo]

    #1437142
    mscintilla
    Partecipante

    Originariamente inviato da guidoman: Secondo me gli argomenti più stringenti per scegliere ottiche di formato ridotto sono 1) per disporre di focali “native” (quindi un ultra-grandangolo davvero tale, oppure uno zoom tuttofare davvero tale) e/o 2) per non portarsi in giro più peso/ingombro del necessario. E questi argomenti puoi valutarli solo tu… [lo]

    Diciamo ce sostanzialmente mi piacerebbe avere un “normale” che sia davvero tale ed un grandangolo spinto, ma per questo gene re di obiettivi o si scelgono obiettivi dedicati all’aps-c o eviti di comprare o passi al ff. Per ora sono fermo all’opzione”evito di comprare” 🙂

    #1437495
    Franco
    Partecipante

    Forse il 16-35 II è la migliore scelta, è un buon grandangolo per l’APS, 16mm non sono così pochi, e nel passaggio all’FF potrai godere della massima qualità che questo formato consente in un range di focali spinte come paesaggi foto architettoniche…..

    #1443170
    thewizardofwiz
    Partecipante

    Originariamente inviato da mscintilla: il problema è quello, trovare il compromesso. Per esempio quale grandangolo spinto può dare risultati soddisfacenti su aps-c e su ff?

    NESSUNO sotto i 2000euro, e ben pochi anche al doppio di questa cifra non preoccuparti, l’APS rimarrà per almeno 20 anni prima che il FF scenda a livelli amatoriali e con prezzi paragonabili agli attuali 800euro Fabio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX