Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dubbio da Principiante

Dubbio da Principiante

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1266202
    Jarod
    Partecipante

    Innanzitutto un saluto a tutti Voi e poi da buon principante, partirei diciamo…con una domanda. Dopo aver acquistato la EOS400D è d’ obbligo un bell’ obiettivo, al momento ero indeciso tra il Canon EF 55-200/4.5-5.6 II USM e il SIGMA 70-300MM 70-300 F4-5.6 DG APO Macro A livello economico i 2 obiettivi si equivalgono, bene o male la mia esigenza fotografica è un pò quella di tutti. Il Sigma copre una Focale maggiore però l’ altro è un Canon. Chiedo a Voi nel possibile qualche consiglio, qualsiasi… Grazie anticipate e complimenti per il Sito. Hello…

    #1266205
    Alfetta78
    Partecipante

    Delle due ho provato personalmente solo il Sigma e devo dire che è una buona lente in rappoprto al prezzo. La costruzione è davvero molto buona e la qualità delle immagini soddisfacente sino a 200mm, oltre diventa molto morbido ai bordi. L’autofocus è un pò lento, perciò scordati facili scatti ad animali in volo ecc. Del Canon ho sempre sentito parlare male per la sua costruzione economica e molto simile a quella del 18-55 del kit. Come dici tu ha un escursione focale minore anche se partire da 55mm e non da 70mm è un pò un vantaggio. L’autofocus essendo USM dovrebbe essere un pò migliore di quello del Sigma. Infine il 70-300 ti permette anche un uso per scatti Macro, un vantaggio non indifferente, penso che sarebbe la scelta più versatile.

    #1266213
    Jarod
    Partecipante

    Anche a me sembra la scelta più versatile, però ho letto che comunque da 200 a 300 c’è una perdita di qualità nel Sigma. Il problema è che ho letto molto poco del 55-200 canon e mi chiedo se c’è un perchè… :s

    #1266214
    biaspoint
    Partecipante

    Io ho il 55-200, e devo dire che a livello di lente per quello che ne so io non è che sia chissà che cosa, non è macro ( se la cosa ti interessa) però l’autofocus è veloce, a differenza del sigma 17-70 che ho che non è il massimo in precisione e velocità. Io ti consiglierei il sigma, sinceramente prima o poi me lo prenderò anchio, però il modello APO.

    #1266224
    Alfetta78
    Partecipante

    Originariamente inviato da Jarod: Anche a me sembra la scelta più versatile, però ho letto che comunque da 200 a 300 c’è una perdita di qualità nel Sigma. Il problema è che ho letto molto poco del 55-200 canon e mi chiedo se c’è un perchè… :s

    Secondo me il 55-200 è poco amato perchè costa più o meno quanto un 75-300, o quanto il Sigma ma ha una costruzione davvero economica, non ha nemmeno una ghiera per la messa fuoco manuale! Se il tuo budget è di circa 200€ io mi butterei sul sigma. Sono in molti a dire che la versione APO è la migliore per rapporto qualità/prezzo.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX