Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dubbio Lacerante…

Dubbio Lacerante…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267244
    Jarod
    Partecipante

    Premetto che l’ idea di partenza era il 70-300 Sigma APO DC MACRO ma poi mi son accorto che è troppo “tele” allora mi chiedevo quale poteva essre l’ obiettivo tutto fare, cioè quello che monti e vai… Bene o male vagando nell’ universo dell’ etere ero arrivato a questi 3 modelli: TAMROM: AF18-250mm F/3.5-6.3 Di II LD Aspherical (IF) Si trova a circa 400 Eurozzi, sesterzo +, sesterzo -…. SIGMA: 18-200mm 18-200 F/3.5-6.3 Si trova sui 300 Eurozzi, sesterzo +, sesterzo -…. CANON: EF 28-200/3.5-5.6 USM Si trova a circa 400 Eurozzi, sesterzo +, sesterzo -…. Certo vorrei andar sul Canon ma allo stesso tempo mi piacerebbe partire da 18 che è più angolare di 28, premesso che Sigma e Canon costan meno ma… Insomma help me,pleaseee…

    #1267342
    TechnoPhil
    Partecipante

    è un pò il problema di tutti trovare la lente “universale” la risposta è che non esiste! io sconsiglio l’utilizzo di lenti con molta escursione focale, la qualità viene di molto ridotta, specialemnte su lenti economiche. il trucco sta saper scegliere quello che veramente ci serve, in relazione al prezzo, senza badare a numeri e caratteristiche. sui 400-500€ io proverei a vedere tra l’usato, la lente “standard” che potrebbe servire ai tuoi scopi può essere un 17-40 L (scelta migliore su apsc) tra quelle elencate io ho provato il 18-200 sigma, molto utile i tutti i campi ma si tratta comunque di una lente economica e di livello “medio” possiamo dire. (meglio il sigma 18-125) [lo]

    #1267344
    frabruni
    Partecipante

    Aggiungo all’ottimo commento di TechnoPhil il fatto che una lente universale sarebbe estremamente noiosa, vuoi mettere il gusto di trafficare e rovistare nella borsa per metter su l’obiettivo giusto !

    #1267624
    DoctorFrag
    Partecipante

    Una sola ottica necessiterebbe di grossa escursione focale e, come già detto dai miei “illustri colleghi”, penalizzerebbe certo la resa globale. La scelta migliore, quando si vuol ridurre il peso o il “danno al portafogli” è la classica coppia complementare. Un esempio? Il 17-40 L (o Sigma 17-70 2.8-4.5) + 70-300 IS (o Sigma 70-300 APO). Avresti qualità medio-elevata e gamma di focali quasi “totale”. …sesterzio +, sesterzio -… 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX