- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da enzei.
-
AutorePost
-
Gennaio 3, 2008 alle 6:47 pm #1314978enzeiPartecipante
Salve a tutti…..e buon anno!!! Avrei bisogno di un vs GRANDE aiuto x un nuovo obiettivo da affiancare al fisso 50 1.8 e al plasticotto. Per ora i miei scatti sono tutti o quasi x uso familiare, feste e ritratti. In questi gg di feste mi sono accorto di aver bisogno di qualcosa di più spinto in grandangolare (in interni uso spesso il 50 1.8 e mi ci trovo benissimo anche se a volte è un pò lungo) Avevo pensato al 17-40 serie L oppure un EFS 17-55 però questi due vanno un pò in conflitto con il mio plasticotto, oppure acquistare un fisso??? Come potete vedere sono un pò confuso….. che mi consigliate Canoniani? Grazie 1000
Gennaio 3, 2008 alle 9:16 pm #1315042galalePartecipanteNon conosco il 17-55 ma ti posso dire di essere un felice possessore del 17-40. A mio avviso si tratta davvero di un’ottima lente, per di più di serie L reperibile ad un prezzo, tutto sommato ragionevole. E’ una lente che tengo sempre montata, una vera std di eccellente qualità ottica e costruttiva.
Gennaio 3, 2008 alle 9:58 pm #131505973giorgettoPartecipantecome sempre…dipende… (lo so lo dco spesso ma è vero.. forse… dipende…) se sei stufo del plasticotto (lente peraltro vituperata ma per il prezzo che ha fa la sua sporca figura…) non preoccuparti di creare conflitti… se li risolveranno loro (e se un obiettivo permette più risoluzione risolverà meglio di altri…) dipende principalmente da , a mio avviso: -quanti euri pensi di spendere (date a cesare quello che è do cesare) -usi anche pellicola o pensi di passare a FF? se hai un budget di 500 euro più o meno 17-40… se hai un budget anche più alto il 17-55 entra in lizza (se lo nominavi probabilmente puoi pensarci…) se non resti a lungo in aps-C o usi pellicola lascia perdere il 17-55 ef-s perché lo useresti solo sulla 350d (o simili) se restassi su digitale a sensore ridotto e puoi permettertelo personalmente preferisco pensare al 17-55. ottima!!! lente (più del 17-40 come risoluzione e a detta di molti non serie L ma quasi), apertura massima 2.8 e stabilizzata (quindi con la possibilità di scattare praticamente come se avessi una lente a luminosità f/1… non so se rendo) se invece pensi di passare a FF o usi pellicola concordo sul 17-40 sui fissi sono la mia passione, ma li dipende molto se te la senti di rinunciare a molta comodità per una lente più pura… (stranamente mi trovo ancora a difendere uno zoom… pare che come risoluzione il 17-55 2.8 IS venga paragonato, dando anche punti, al 35 mm 1.4… non so se mi spiego ancora…) ma, tutto, come sempre, dipende… [lo]
Gennaio 4, 2008 alle 1:12 pm #1315192enzeiPartecipanteGrazie 1000 x i vs ottimi consigli!!!! Un’ultima cosa, è utile comprarsi un fisso tipo Canon Ob. 28mm 1,8 USM, Canon Ob. 20mm F/2,8 sempre x uso interni x feste di compleanno da affiancare al 50 1.8 e tenermi il plasticotto x uso esterno???? (vedo che in ambienti luminosi va + che bene) Oppure queste 2 lenti non sono x niente paragonabili al 17-40 o al 17-55 come rese e nitidezza????? Saluti e grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.