- Questo topic ha 8 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Fabio.
-
AutorePost
-
Ottobre 26, 2008 alle 3:58 am #1400291mukkoPartecipante
apro questo topic un pò strano per spendere due parole su una persona che non conosco, ma che merita rispetto e che mi ha dato la possibilità di riflettere su alcune cose. l’altra mattina apro la posta elettronica, operazione che come molti amici mattutini sanno, coincide con l’apertura dei miei occhi 😀 trovo una mail di uno sconosciuto che recita più o meno “ciao, ho letto su qualche forum che cercavi il manuale del flash xxx, ce l’ho uguale… te lo fotocopio e te lo mando volentieri” ovviamente la prima reazione è quella di ringraziare e chiedere quanto serva per il fastidio. invece, niente, questo signore non vuole niente. la cosa non è pazzesca. ci ho messo un pò a realizzare ma poi ho finalmente capito che siamo noi che siamo un pò impazziti. è una cosa cui penso ogni volta che rivolgo una gentilezza o un pensiero simpatico ad uno sconosciuto. come quando consegni una foto ad un negozio perchè venuta bene e ci tieni che l’abbiano e loro ti guardano come se fossi pazzo (successo), oppure aiuti qualcuno a fare le scale carico di borse (ieri… la mia vicina quasi mi voleva pagare) etc… la gentilezza. un valore che si è ormai perso. ho trovato semplicemente una persona che per il semplice piacere di fare due chiacchere con un altro appassionato ha speso qualche minuto del suo tempo e un francobollo per dare una mano. che dire. sono felice che la fotografia mi regali anche questo tipo di soddisfazioni, immagini a parte. è una passione che va davvero oltre l’immagine in se. volevo dirlo a qualcuno. mi sembravate le persone più adatte 😀 ugo
Ottobre 26, 2008 alle 4:15 am #1400294blackfeetPartecipanteGrazie per aver condiviso qui da noi quanto hai scritto. Sai cosa penso io ? Penso che la cosa importante è che tu ti sia soffermato a riflettere su questo gesto di una persona che senza chiedere nulla in cambio ha dedicato un po’ del suo tempo per te ! Forse non è tutto perduto… [lo]
Ottobre 26, 2008 alle 4:16 am #1400295nixrayPartecipanteBel pensiero con cui andarsene a letto. [app]
Ottobre 26, 2008 alle 11:38 am #1400305tecnico73Partecipantesi parla tanto di mancanza di valori ma!! forse questa societò che va di corsa ci porta a non quardarci in torno e fare le cose sempre sotto l’ottica del guadagno (dio denaro) ma come accade quotinianamente non è cosi bastano piccoli gesti per stravolgere il ritmo di questa società con questi eppisodi che ci hai raccontato mukko ci fai partecipe del semplice fatto che questi valori umani esistono
Ottobre 26, 2008 alle 11:53 am #1400306firebladePartecipanteNon mi stupisce, quei valori sono ancora vivi dentro di noi e la riprova ne è questo forum dove moltissime persone impiegano il loro tempo gratuitamente per aiutare chi inizia il difficile cammino della passione della fotografia. Per non parlare dell’iniziativa a favore della casa di riposo di Belluno… Da questo inizialmente anonimo forum sono nate splendide amicizie che nulla potrà distruggere, questo è il più grande regalo che ho avuto negli ultimi anni. Quindi caro Ugo, non stupirti se un anonimo ti ha regalato qualcosa di suo, solo per il piacere di farlo, è tutt’ora possibile e riflettere su queste situazioni è importante, il dono senza la pretesa del ricambio è uno dei gesti più belli che si possano fare 🙂
Ottobre 29, 2008 alle 10:36 pm #1401563barbara_74PartecipanteAl di là del pessimismo quotidiano.. c’è sempre gente capace di stupirci con un gesto gentile.. E quando succede ti si apre il cuore e pensi che c’è sempre speranza e che il mondo non andrà a rotoli, come spesso vogliono farci credere. Per quel poco che ti conosco Ugo posso dire che tu sei una persona capace di gesti gentili al pari del tuo anonimo amico! [lo]
Ottobre 31, 2008 alle 8:01 pm #1402140hendoPartecipantesapete qual è la cosa più sconvolgente???? che magari, in un altro contesto, l’amico che ha fatto questo gentile gesto viene chiamato cogl…. magari ritornassimo a pensare da uomini e non più da sciacalli. [bir]
Novembre 4, 2008 alle 10:09 pm #1403524riccokitePartecipanteVorrei un mondo dove nessuno si meraviglia per un gesto del genere.
Novembre 5, 2008 alle 3:13 pm #1403752FabioPartecipanteOriginariamente inviato da riccokite: Vorrei un mondo dove nessuno si meraviglia per un gesto del genere.
Magari… :
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.