Home » Topic » Canoniani Cafe’ » due parole per uno sconosciuto…

due parole per uno sconosciuto…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1400291
    mukko
    Partecipante

    apro questo topic un pò strano per spendere due parole su una persona che non conosco, ma che merita rispetto e che mi ha dato la possibilità di riflettere su alcune cose. l’altra mattina apro la posta elettronica, operazione che come molti amici mattutini sanno, coincide con l’apertura dei miei occhi 😀 trovo una mail di uno sconosciuto che recita più o meno “ciao, ho letto su qualche forum che cercavi il manuale del flash xxx, ce l’ho uguale… te lo fotocopio e te lo mando volentieri” ovviamente la prima reazione è quella di ringraziare e chiedere quanto serva per il fastidio. invece, niente, questo signore non vuole niente. la cosa non è pazzesca. ci ho messo un pò a realizzare ma poi ho finalmente capito che siamo noi che siamo un pò impazziti. è una cosa cui penso ogni volta che rivolgo una gentilezza o un pensiero simpatico ad uno sconosciuto. come quando consegni una foto ad un negozio perchè venuta bene e ci tieni che l’abbiano e loro ti guardano come se fossi pazzo (successo), oppure aiuti qualcuno a fare le scale carico di borse (ieri… la mia vicina quasi mi voleva pagare) etc… la gentilezza. un valore che si è ormai perso. ho trovato semplicemente una persona che per il semplice piacere di fare due chiacchere con un altro appassionato ha speso qualche minuto del suo tempo e un francobollo per dare una mano. che dire. sono felice che la fotografia mi regali anche questo tipo di soddisfazioni, immagini a parte. è una passione che va davvero oltre l’immagine in se. volevo dirlo a qualcuno. mi sembravate le persone più adatte 😀 ugo

    #1400294
    blackfeet
    Partecipante

    Grazie per aver condiviso qui da noi quanto hai scritto. Sai cosa penso io ? Penso che la cosa importante è che tu ti sia soffermato a riflettere su questo gesto di una persona che senza chiedere nulla in cambio ha dedicato un po’ del suo tempo per te ! Forse non è tutto perduto… [lo]

    #1400295
    nixray
    Partecipante

    Bel pensiero con cui andarsene a letto. [app]

    #1400305
    tecnico73
    Partecipante

    si parla tanto di mancanza di valori ma!! forse questa societò che va di corsa ci porta a non quardarci in torno e fare le cose sempre sotto l’ottica del guadagno (dio denaro) ma come accade quotinianamente non è cosi bastano piccoli gesti per stravolgere il ritmo di questa società con questi eppisodi che ci hai raccontato mukko ci fai partecipe del semplice fatto che questi valori umani esistono

    #1400306
    fireblade
    Partecipante

    Non mi stupisce, quei valori sono ancora vivi dentro di noi e la riprova ne è questo forum dove moltissime persone impiegano il loro tempo gratuitamente per aiutare chi inizia il difficile cammino della passione della fotografia. Per non parlare dell’iniziativa a favore della casa di riposo di Belluno… Da questo inizialmente anonimo forum sono nate splendide amicizie che nulla potrà distruggere, questo è il più grande regalo che ho avuto negli ultimi anni. Quindi caro Ugo, non stupirti se un anonimo ti ha regalato qualcosa di suo, solo per il piacere di farlo, è tutt’ora possibile e riflettere su queste situazioni è importante, il dono senza la pretesa del ricambio è uno dei gesti più belli che si possano fare 🙂

    #1401563
    barbara_74
    Partecipante

    Al di là del pessimismo quotidiano.. c’è sempre gente capace di stupirci con un gesto gentile.. E quando succede ti si apre il cuore e pensi che c’è sempre speranza e che il mondo non andrà a rotoli, come spesso vogliono farci credere. Per quel poco che ti conosco Ugo posso dire che tu sei una persona capace di gesti gentili al pari del tuo anonimo amico! [lo]

    #1402140
    hendo
    Partecipante

    sapete qual è la cosa più sconvolgente???? che magari, in un altro contesto, l’amico che ha fatto questo gentile gesto viene chiamato cogl…. magari ritornassimo a pensare da uomini e non più da sciacalli. [bir]

    #1403524
    riccokite
    Partecipante

    Vorrei un mondo dove nessuno si meraviglia per un gesto del genere.

    #1403752
    Fabio
    Partecipante

    Originariamente inviato da riccokite: Vorrei un mondo dove nessuno si meraviglia per un gesto del genere.

    Magari… :

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX