Home » Topic » Ritratti » due ritratti agli antipodi…

due ritratti agli antipodi…

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #1269096
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da agnellen: Dimenticavo… E’ ovvio che non ci sono regole ferree, ma è necessario che queste siano conosciute. Allora sì, che possiamo intraprendere nuove vie. Troppo comodo parlare di interpretazione anche perchè saremmo noi stessi, i primi, a non crederci… [lo]

    Esatto. Non a caso ho quella frase nella firma 😉

    #1269109
    agnellen
    Partecipante

    Una firma che mi trova molto d’accordo, anche nel primo paragrafo… 😉

    #1269135
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da scattio: Caro Renzo, se volevi esaltare la nitidezza ci sei riuscito solo in parte. Per utilizzare lo strumento luci/ombre o lo si fa con estrema accuratezza oppure e meglio lasciar perdere per evitare di impastare i colori. Come quasi tutti fanno notare, non è nei ritratti che va cercata l’incisività dell’ottica al fine di ottenere un’immagine molto nitida, io al massimo aumenterei la nitidezza degli occhi.Per cui sostengo ancora una volta che la foto postata da max mi sembra molto più naturale di quella fatta da te.

    Non conosco lo strumento luci e ombre, ho usato solo il flash per estrarre quello che era confuso. Solo in questo caso ho usato il termine nitidezza, che con un flou o soft non si può avere. I gusti personali restano tali, bisogna anche dire a chi è rivolta l’immagine, se fosse per una rivista, beh, lascio a voi la risposta.

    #1270109
    maxxxmat
    Partecipante

    Guardando varie riviste di moda ho avuto la conferma che i ritratti delle modelle sono molto soft, e questo soft-focus o flou o bassa nititezza che dir si voglia aumenta, all’aumentare dell’eta’ delle modelle, e non è dato dall’ottica scarsa o buona, è semplicemente voluto Quindi, il secondo ritratto non mi pare cosi’ fuori dagli schemi dei grandi fotografi…. giusto lo sfondo andrebbe ritoccato un po’ come fa notare Lazzaro, ma anche quello è solo un dettaglio….

    #1270139
    Robelli
    Partecipante

    La prima mi piace molto la seconda userei un taglio piu’ stretto tipo questo : [IMG]public/imgsforum/2007/ritratto_maxx.jpg[/IMG] Ciao Robelli :ns 😉

    #1270143
    maxxxmat
    Partecipante

    Si mi piace come la hai ritagliata, anche se forse un po’ meno gia’ bastava, ma in questa maniera si toglie il retro che disturbava, specialmente con la sagoma dell’uomo sullo sfondo. Bravo Robelli!

    #1270145
    Robelli
    Partecipante

    Esatto era proprio quello che disturbava facendo un taglio piu’ stretto risolvi la cosa. Ciao Robelli :ns 8)

    #1270147
    frabruni
    Partecipante

    visto che siamo a tagliare, proviamo anche questo… [IMG]public/imgsforum/2007/Serena2.jpg[/IMG]

    #1270158
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da frabruni: visto che siamo a tagliare, proviamo anche questo…

    Forse questo la inquadra un po’ troppo, e si perde il contesto del soggetto. Tenere almeno il polso è già una buona base di partenza.

    #1270169
    rpolonio
    Partecipante

    Speriamo che a furia di tagliare non ne esca una panoramica.! 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX