Home » Topic » Paesaggio e Architettura » dune… di neve!

dune… di neve!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1419385
    mcmic
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/12/canon.jpg[/IMG] C&C sempre ben accetti! Ho qualche dubbio sul bilanciamento del bianco… o sulla predominante! (?)

    #1420252
    Mokarta82
    Partecipante

    premetto che non so di tecnica fotografica… a me sembra tutto molto blu :s l’effetto finale sembra un “mare”

    #1420265
    Luca Lupi
    Partecipante

    A me piace molto. Certo, la tonalità azzurra indica la classica sottoesposizione da neve, e forse manca un po’ di contrasto, ma l’effetto prodotto dall’immagine così com’è è, come dire, sinuoso, bello!

    #1420267
    pantegana
    Partecipante

    Ciao mcmic il problema stà nel bilanciamento del bianco, cosa che ho avuto anche io nelle mie prime foto su neve.. la dominante azzurra è data da questo. Come ho imparato l’esposimetro sulla neve và in tilt, il buon kekko mi ha spiegato il funzionamento, quello che posso dirti è di tenere sempre la foto sovraesposta di almeno uno stop rispetto alla lettura dell’esposimetro. La foto riesci a recuperarla in postproduzione prendendo come bianco una zona non troppo soleggiata enon troppo in ombra buone foto

    #1420275
    Doppioboing
    Partecipante

    Ciao, mi sono permesso di provare alcune cose sulla tua foto ed ecco il risultato. spero ti piaccia.

    #1420278
    Doppioboing
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/12/canon3.jpg[/IMG]

    #1420302
    ugo9924
    Partecipante

    se non ti dispiace c’ho provato anch’io… [bir] [IMG]public/imgsforum/2008/12/canon4.jpg[/IMG]

    #1420375
    LOOSE
    Partecipante

    L’idea è bella, però con una migliore tecnica, l’effetto sarebbe migliore; pare micromossa, sfocata. Fra le tre versioni, preferisco l’originale.

    #1422653
    mcmic
    Partecipante

    sto via qualche giorno e mi riempite il post! 🙂 Se devo essere sincero ho notato anch’io la dominante azzurra, ma giocando un po’ con lightroom non sono riuscito a fare di meglio: o azzurra o grigia… :~(

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX