Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Duplicatore con Canon 70/200 f2,8 is usm.

Duplicatore con Canon 70/200 f2,8 is usm.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1293183
    capde
    Partecipante

    Una semplice domanda con il quì sopra obiettivo se dovessi montare il moltiplicatore di focale canon 1,4x oppure 2x perdo qualche diaframma o altra opzione? grazie

    #1293184
    jack64bit
    Partecipante

    …una ancor più semplice risposta: -1 fstop con l’1.4 e -2 fstop con il 2x. Ciao! Jack [lo]

    #1293186
    jack64bit
    Partecipante

    …dimenticavo: nessuna altra perdita se non una lieve nitidezza. Qualità immagine sempre al top! Jack [lo]

    #1293191
    Fotofungo
    Partecipante

    Questo interessa molto anche a me, visto l’arrivo a giorno del 70-200 2.8… pensavo al moltiplicatore 2x e ho sentito in giro pareri discordanti sulla qualità finale. Mi piacerebbe sapere qualche altra considerazione in merito e magari qualche esempio! ciao.

    #1293198
    Franco
    Partecipante

    Con il semiduplicatore hai una perdita di definizione minima, del tutto trascurabile, quindi l’acquisto è consigliabile, perdi un pò di velocità AF, ma non come il f/4. il duplicatore perde parecchio in definizione e ha piccole aberrazioni come il colore, il 2x non l’ho mai provato sull’f2,8 ma comunque da prove fatte con altre ottiche, non te lo consiglio, salvo che tu non abbia bisogno del tiraggio del 2x. [lo]

    #1293220
    capde
    Partecipante

    Grazie siete sempre rapidi e gentilissimi. ciao

    #1293282
    geffri71
    Partecipante

    Carissimi, scusate l’intrusione (eventualmente giratemi su qualche altro post), ma sulla tabella di compatibilità postata da technophil non vedo il 70-200 f/4L IS compatibile con gli extender. Fosse che non si puo’? (?) Grazie a tutti Saluti Riccardo

    #1293303
    Vader
    Partecipante

    geffri71 il 70-200 f4 è compatibile con gli estender canon, con il 2X però perdi l’af a meno che non lo monti su una serie 1 [lo]

    #1293347
    stecops
    Partecipante

    Ma dove si trova questa “tabella di compatibilità postata da technophil”? Perché vorrei acquistare un duplicatore 1,4 e devo scegliere tra Sigma e Canon… Molti dicono che hanno una resa identica, altri dicono che il Sigma non è compatibile con alcuni obbiettivi canon… Qualcuno ne sa qualcosa?

    #1293409
    Franco
    Partecipante

    Tutti i 70-200 sono compatibili con tutti gli extender, la tabella a cui fai riferimento forse non è aggiornata, il modello f/4 IS è recente……… PS: la tabella è la stessa che si trova anche nei depliant Canon sotto le specifiche tecniche degli obbiettivi, riguarda la compatibilità tra extender canon e ottiche canon, per quelle di altre marche non ho esperienza e non conosco tabelle di compatibilità tra canon e sigma. Ti consiglio in ogni caso di provare l’aggiuntivo sulla tua ottica per vedere se tutto funziona, tempo fà ho riscontrato alcune irregolarità di funzionamento tra un tele canon e un 2x sigma, anche se il negoziante lo dava per compatibile. ciao [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX