Home » Topic » Fotocamere Analogiche » è arrivata…

è arrivata…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1626023
    ramless
    Partecipante

    ta daaa!!!

    #1626024
    ramless
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2011/1/ftb-ql.jpg[/IMG]

    #1626025
    fireblade
    Partecipante

    [scr] EDIT: (o)

    #1626026
    ramless
    Partecipante

    l’emozione mi ha tirato un brutto scherzo con l’upload… (dimensioni in kb) ed ora batteria, pellicola e incontro canoniani a Roma il 29… e mi porto solo questa….

    #1626027
    fireblade
    Partecipante

    Ti guarderanno come un alieno. Ma falli osservare in quel mirino, e prenditi la rivincita. 😉

    #1626029
    gloster1974
    Partecipante

    Che bello vedere chi si emoziona ancora con queste meraviglie (o)

    #1626030
    Gionny
    Partecipante

    Bellissima e squisitamente meccanica!

    #1626032
    ramless
    Partecipante

    grazie grazie [gra] … mi serve solo un manualetto per due cose: dov’è il vano batteria (lo so… dovro’ inventarmi qualcosa per il discorso del voltaggio 1,35 non più in commercio) e per il selettore ° L M sotto la levetta del timer dell’autoscatto…. che non capisco a che servono… per le pellicole ho deciso di iniziare con Tri-X 400 BN… e poi si vede…

    #1626033
    ramless
    Partecipante

    come non detto… risolto per entrambi.. smanetta smanetta ho trovato il vano e la funzione (intuitiva) di L e M sulla levetta…

    #1626043
    fireblade
    Partecipante
    #1626044
    ramless
    Partecipante

    Grazie fire, già che ci sono 2 domande: 1) hai link da leggere per stabilizzare una pila da 1,5 a 1,35?? sulla baia elettronica ho trovato qualche pila 1,35 a 4 ieuri… quasi quasi.. 2) ho trovato questo link http://www.bobatkins.com/photography/eosfaq/DATECODE.HTM dove riporta un sistema per riasalire alla data di costruizione delle canon in base ad una sigla all’interno del vano del rullino, secondo questo metodo la mia sarebbe del 1975… secondo te è attendibile? hai altre info da darmi al riguardo? magari un linketto… ?? PS spero di spicciare il problema della batteria entro il 29 gennaio… altrimenti all’incontro di canoniani mi tocca andarci con la digitale… (non che mi faccia schifo… ma quanto vorrei usare un bel tri-x 400 in giro per Roma).

    #1626046
    diego_75
    Partecipante

    Complimentoni !!! [app]

    #1626072
    Gionny
    Partecipante

    Esiste un adattatore per la pila, ma è venduto a prezzo di furto, qui più informazioni: http://www.smallbattery.company.org.uk/sbc_mr9_adapter.htm. Naturalmente se lo trovi a prezzo inferiore è molto meglio.

    #1626075
    marco66
    Partecipante

    approfitto per farvi vedere il mio acquisto in un mercatino di cose usate era sola soletta in mezzo a tante cose di vario tipo e non ho saputo resistere non so neanche se funziona…. ma vedremo [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/1/124.jpg[/IMG]

    #1626077
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da ramless: Grazie fire, già che ci sono 2 domande: 1) hai link da leggere per stabilizzare una pila da 1,5 a 1,35?? sulla baia elettronica ho trovato qualche pila 1,35 a 4 ieuri… quasi quasi.. 2) ho trovato questo link http://www.bobatkins.com/photography/eosfaq/DATECODE.HTM dove riporta un sistema per riasalire alla data di costruizione delle canon in base ad una sigla all’interno del vano del rullino, secondo questo metodo la mia sarebbe del 1975… secondo te è attendibile? hai altre info da darmi al riguardo? magari un linketto… ?? PS spero di spicciare il problema della batteria entro il 29 gennaio… altrimenti all’incontro di canoniani mi tocca andarci con la digitale… (non che mi faccia schifo… ma quanto vorrei usare un bel tri-x 400 in giro per Roma).

    1- Problema batteria: a) usare costose weincell b) usare costosissimi adattatori di tensione già linkati c) usare NORMALI pile da 1,5V, previo lettura di questa discussione: http://www.the-digital-picture.com/Canon-Lenses/Canon-Lens-Aging.aspx

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX