Home » Topic » Mi presento » Eccomi qua

Eccomi qua

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1866490
    valeriobry
    Partecipante

    Ciao! Un consiglio? Per il momento uno solo: fai il fotografo, non il ragioniere. Lascia perdere chi ti dirà di scattare in manuale per imparare. Scatta in priorità di diaframma, sperimenta inquadrature, profondità di campo, sfocati, e lascia che la macchina faccia il resto del lavoro. È pagata per questo. Ci sarà tempo per il resto.

    Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk

    #1866491
    albo49
    Partecipante

    Concordo con valeriobry. Aggiungo, quello che vuoi ottenere non dipende solo dall’attrezzatura o dal soggetto, dipende prevalentemente dalla luce e da come ti posizioni ripetto al soggetto. In teoria anche un cellulare può dare buoni risultati se impari a leggere bene la scena. Non demoralizzarti se non ottieni quello che desideri, solo con l’esperienza e con gli errori puoi migliorare.
    A proposito, se sai leggere la “profondità” in una foto sei già molto avanti.

    #1866494
    Angor
    Partecipante

    benvenuto
    concordo con i precedenti consigli: regola la macchina in Av (per controllare al meglio quell’aspetto di profondità che ti interessa) e lascia che sia la macchina a occuparsi di tutti gli altri parametri.
    fai alcune prove per vedere se ti trovi meglio a lasciare il solo punto centrale di autofocus (scegli di preciso cosa mettere a fuoco, ma devi spesso ricomporre) oppure lasciare la scelta alla macchina (molto veloce, quasi sempre infallibile, ma quando sbaglia perdi un sacco di tempo per convincerla a mettere a fuoco quello che ti interessa)
     

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX