Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 24-105mm f/4L IS o EF 24-70mm f/2.8L? o altro?

EF 24-105mm f/4L IS o EF 24-70mm f/2.8L? o altro?

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #1329733
    craniof
    Partecipante

    Originariamente inviato da Batman57: Avevo il 24-70/2.8 L e l’ho venduto per prendere il 24-105/4L. Motivo: escursione focale troppo limitata.

    Accidenti Batman… con tutti i cannoni che hai… proprio per la versatilità dovevi cambiare il 24-70? Per l’estensione focale hai già il 28-300… via… non è il massimo della portabilità ma insomma… 😉

    #1329759
    axela
    Partecipante

    Io invece ho optato per il 24-70. L’ho provato solamente ieri con qualche scatto qua e la al parco. Sono rimasto entusiasta dalla qualità e dalla nitidessa dell’immagine, dalla bassa distanza di messa a fuoco e dal bellissimo sfuocato che da, davvero tutto un’altra storia. Devo dire che batman è stato molto esplicito ma io al contrari o suo ho una 30D qunidi mi avvicino un po + di lui. Stasera provo a farti vedere qualche scatto. E comunque come dice batman caschi sempre in piedi.

    #1329792
    axela
    Partecipante

    Ecco qua come sono venute fuori dal sensore senza nessun post prova di nitidezza [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4367.jpg[/IMG] non fare caso alle macchie del sensore [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_4362.jpg[/IMG]

    #1329802
    KekkoY
    Partecipante

    Direi ottima nitidezza. E’ anche vero che sono fatte ad f/11 ed f/14. Per esempio lo proverei a f/2.8 con soggetto molto vicino per valutare nitidezza e distorzioni, sia a24mm che 70mm. E’ solo un’idea. 😉

    #1329850
    axela
    Partecipante

    Se vuoi gareggiare domani sono al parco alle 13:10 e facciamo tutti i test del caso. [bir] che ne dici? Cosi pubblichiamo i test da confrontare fatti in casa e li rendiamo disponibili alla comunità e a chi ha dei dubbi sull’acquisto (dubbi che rimarranno sempre secondo me). Se non è domani possiamo fare next week.

    #1329855
    KekkoY
    Partecipante

    [stp] non volevo mica fare una gara!! Come è stato detto con le due ottiche si cade sempre in piedi, e ti dò ragione quando dici che i dubbi resteranno: non c’è una verità assoluta sulle due ottiche, è una questione di scelta tra i rispettivi pro e contro. Dicevo solo che un test di nitidezza a f/14 non lo vedo molto significativo [scu] Comunque l’idea di una battua fotografica congiunta mi piace, ora che siamo anche a parità di macchina. [bir]

    #1329859
    axela
    Partecipante

    io sono la anzi metto sotto carica la batteria, ma farò foto del piffero tanto per testarlo ancora…

    #1331049
    Batman57
    Partecipante

    Ragazzi, io ho scritto che il 24-70 ha una nitidezza assolutamente ai massimi livelli, e voi confermate. A me stava un pò stretto per escursione focale, me lo sentivo quasi un doppione dell’85/1.2…. Comunque è davvero un’ottica di una nitidezza spaventosa… Buon divertimento! PS: a che parco andate? a Varese? Peccato se fosse Milano… [bir] [bir] [bir]

    #1331050
    Batman57
    Partecipante

    Ragazzi, io ho scritto che il 24-70 ha una nitidezza assolutamente ai massimi livelli, e voi confermate. A me stava un pò stretto per escursione focale, me lo sentivo quasi un doppione dell’85/1.2…. Comunque è davvero un’ottica di una nitidezza spaventosa… Buon divertimento! PS: a che parco andate? a Varese? Peccato se fosse Milano… [bir]

    #1331051
    Batman57
    Partecipante

    Ragazzi, io ho scritto che il 24-70 ha una nitidezza assolutamente ai massimi livelli, e voi confermate. A me stava un pò stretto per escursione focale, me lo sentivo quasi un doppione dell’85/1.2…. Comunque è davvero un’ottica di una nitidezza spaventosa… Buon divertimento! PS: a che parco andate? a Varese? Peccato se fosse Milano…

    #1331052
    Batman57
    Partecipante

    sulla nitidezza stai tranquillo, è ai massimi livelli. A me la limitata escursione focale lo rendeva quasi un doppione dell’85/1.2…. Dov’è il parco, a Varese? fosse a Milano… [bir] [chi]

    #1338951
    lucablu975
    Partecipante

    Io ho letto varie prove dei suddetti obiettivi, ho potuto constatare solo che per trovare il 24 70 buono si devono provare più obiettivi(quindi niente acquisto online), mentre il 24 105is è ottimo in tutte le focali… così si evince da vari siti americani.. io sono sempre più indeciso! (?)

    #1338952
    lucablu975
    Partecipante

    Vorrei acquistare un accoppiata con 5d oppure 40d.. aspettando 5dmk2 magari!!

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX