EF 50 1.4 USM

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1250401
    hagrid
    Partecipante

    Scusate se m’intrometto, ho acquistato su E-bay un 50 1.4 USM usato da un simpatico e molto attento fotografo tedesco che non ha esitato a rispondere a tutti i quesiti, mi è arrivato con DHL il 22 dic ed è perfetto, ho gia fatto un pò di scatti con la mia D400 e lo consiglio vivamente, a proposito l’ho pagato 290 + 16 euro ma non ha un minimo segno o graffio e credo che lo userò tantissimo, ciao Hagrid. D400 18/55 50 1.4 55/200 Sigma

    #1250487
    Pencio
    Partecipante

    Bene bene, un’altra persona molto soddisfatta, me ne convinco sempre di più. 🙂 Red

    #1250537
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da Hagrid: Ho acquistato su E-bay un 50 1.4 USM usato da un simpatico e molto attento fotografo tedesco che non ha esitato a rispondere a tutti i quesiti, mi è arrivato con DHL il 22 dic ed è perfetto, ho gia fatto un pò di scatti con la mia D400 e lo consiglio vivamente

    Ci sto facendo anch’io la posta… però ho già il 50 1.8 e aspetto quindi una buona occasione, ho altre priorità (leggi: grandangolo). A proposito, moltissimi cinquantini usati vengono dalla Germania, vedo. Chissà perché… Ce la scatti una bella foto a tutta apertura? Dai, così per vedere! Buone prove! 😀 😀

    #1251347
    Geniale
    Partecipante

    Ho appena compranto anch’io il famoso 50ino f/1.4: splendido!!! Volevo solo segnalare che su sanmarinophoto.com lo vendono a € 305 – il 3% di sconto per gli iscritti a canoniani e + le spese di spedizione di circa € 15.

    #1251353
    Digiteos
    Partecipante

    Salve ragazzi! Anch’io ero interessato al 50 1.4 USM,ma pensavo: c’è tanto differenza con il 50ino f1.8??? [lo]

    #1251354
    giangius
    Amministratore del forum

    beh si, ce n’è. Al di là della luminosità, c’è differenza anche in termini di aberrazione cromatica, nitidezza, flare, resa cromatica. Il 50mm 1.8 resta comunque imbattibile nel rapporto qualità/prezzo

    #1251370
    Digiteos
    Partecipante

    🙂 Come sempre sei precisissimo Giangus! Quindi tu mi consiglieresti il 50 f1.4? [lo]

    #1251371
    Geniale
    Partecipante

    Io lo consiglio a chiunque, assolutamente! Per me abituato agli obiettivi consumer e a quello del kit della 350d è stata una vera rivelazione!

    #1251373
    Digiteos
    Partecipante

    Bene! Credo proprio che lo comprerò anch’io…Chiunque ne parla benissimo! 😀 Grazie a tutti dei consigli. Ah, un’ultima cosa, potreste postare qualche scatto a f1.4? Grazie mille!!!!

    #1251374
    giangius
    Amministratore del forum

    dipende dalle necesità, costa sempre 3 volte tanto del 50 1.8 :s Se hai reali esigenze di una imamgine molto pulita e nitida in qualsiasi condizione ed hai budget, allo certo, la scelta è l’f 1.4 altrimenti l’f 1.8 rimane comunque una buona lente e molto economica

    #1251375
    flx2000
    Partecipante
    #1251439
    Pencio
    Partecipante

    Un portento sto 50! Red

    #1251443
    rpolonio
    Partecipante

    Che brutta figura però che fa montato sulla fotocamera, povera fotocamera sembra una portatrice di handicap. 😀 😀 😀

    #1251450
    Pencio
    Partecipante

    Recupera poi in qualità e luminosità però 😀 Red

    #1251511
    paolo10coni
    Partecipante

    [lo] Bhe io al prezzo del nuovo ho trovato un 50 f1,8 TUTTO in metallo è la prima edizione mi trovo benissimo… non so che fare se trovo una occasione sul f1,4 magari lo do via ma non so quanto potrebbe valere!! E se ne vale la pena per guandagnare f0,4 di luce e sfuocato maggiore dal il maggior numero di lamelle. Perchè effettivamente è TUTTO in metallo!! ma è anche un pochino rumoroso nella messa a fuoco.. [big]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX