Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ef 50mm MK1 (mitico) e problemini di Front Focus

Ef 50mm MK1 (mitico) e problemini di Front Focus

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1282182
    ziorosso
    Partecipante

    Ciao a tutti! Durante queste vacanze sto avendo il tempo di testare un po’ la mia 400D. Sinceramente ci sono delle cose che non mi hanno lasciato soddisfatto, come la sottoesposizione (di cui tanto si è parlato). Sicuramente sono un po’ troppo pignolo però… con tutti gli euro correttamente esposti che ho lasciato al corriere….:) Comunque vorrei parlarvi di altro. Prima di comprare la 400d avevo una FTB (un gioiello, dopo più di 30 anni funziona come un orologio in tutto), una A1 (bellissima) e una Eos 650, comprata appena fu presentato il sistema EOS. Ovviamente quindi ho conservato gli obiettivi EF che avevo e cioè il 50mm MK1 (non la versione Lite…:) e un 35-70. Quello che aspettavo di più di poter provare era proprio il 50mm ma…. ORRORE! Sembra avere un front-focus, il che si vede anche in alcun foto leggermente sfocate. Ho fatto il test ed in effetti il problema c’è. Vi posto la foto: [IMG]public/imgsforum/2007/Ef50_1_8_piccola.jpg[/IMG] Per verificare se è il 50ino o il corpo macchina ho provato anche il 35-70 di cui vi posto la foto fatta a 50mm di focale e diaframma al max: [IMG]public/imgsforum/2007/Ef35-70_piccola.jpg[/IMG] Ora, sembrerebbe che il problema sia il 50mm. Sinceramente non sono esperto di problematica di front focus, back focus etc etc quindi vi chiedo: è possibile che sia la lente a non andare bene? Dalla immagini voi che cosa ne pensate? Mi sto rovinando le vacanze sapendo che il mio pezzo da museo non va…. :nw E, se fosse la lente, mandandola in assistenza, la Canon può sistemarla? Chissà… a che cifra…? Vi ringrazio per le vostre opinioni, vi auguro un buon fine settimana con tanti scatti…. a fuoco! :):):) PS: Se qualcuno di buon cuore vuole vedere anche le foto intere del test di messa a fuoco posso mandargliele…! Grazie ancora. Claudio. PS 2: Però macchine come la FTB o la A1 non torneranno più. :pr

    #1282184
    ziorosso
    Partecipante

    Ciao, scusate ho sbagliato la foto fatta con il 35-70. Ho postato quella fatta a 35 mm. Vi posto quella fatta a 50mm. Scusate…. [IMG]public/imgsforum/2007/Ef35-70_50mm_piccola.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX