Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » EF 90-300 mm f/4.5-5.6

EF 90-300 mm f/4.5-5.6

  • Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1316606
    peppinero
    Partecipante

    Ciao ragazzi,….. girando su eBay, ho trovato questo obiettivo: EF 90-300 mm f/4.5-5.6 a €. 159,00 + 12 spese di spedizione,… nuovo con due anni di garanzia…. Volevo sapere se qualcuno di voi lo possiede, e come si è trovato…. il prezzo mi sembra abbordabbile, i 300 mi attirano molto….. resto in attesa prima di comprarlo. Ciao e grazie.

    #1316608
    fireblade
    Partecipante

    Probabilmente è la prima versione, quella senza motore ultrasonico:

    #1316611
    peppinero
    Partecipante

    Scusa… il motore ultrasonico p inteso per la velocità di messa a fuoco, giusto? Cmq questo quanto descritto: CITO INSERZINE: INFO PRODOTTO Lo schema ottico dell’obiettivo EF 90-300mm f/4,5-5,6 è basato su quello dell’obiettivo EF 75-300 mm f/4-5,6 III e le prestazioni ottiche sono simili. Tuttavia, la modalità di comando dell’autofocus è stata ottimizzata per la fotocamera EOS 300V, determinando una maggiore velocità AF. Inoltre, è stato sviluppato un nuovo algoritmo AF. Tutte le lenti sono prodotte con vetro senza piombo nel rispetto dell’ambiente. La forma del riprogettato diaframma elettromagnetico (EMD) è quasi circolare alle massime aperture. Ciò assicura un migliore risultato degli sfondi sfocati.

    #1316613
    longdream
    Partecipante

    Il 90-300 non ultrasonico è comunque un’ottica che sul listino Canon viene proposta a 230 euro quindi la vendita che ti hanno proposto mi sembra in linea con le offerte che si trovano sul web. E’ un obiettivo che vale quel che costa ma è sempre un prodotto Canon.

    #1316617
    mAurice
    Partecipante

    ciao! io lo possiedo (in firma ho il 75-300 perchè non trovavo l’immagine di questo :P), la versione non usm. è un buon obiettivo, confermo ciò che già è stato detto. anche io l’avevo preso per il tuo stesso motivo, curiosità e voglia di divertirsi coi 300mm, e ti dico che lo uso sempre, in particolari situazioni. tra l’altro pensavo di venderlo per prendermi, con un aggiunta, il 70-300 sigma, costruzione secondo me migliore (da l’idea di essere più compatto e robusto, rispetto al canon) e in più, anche se non mi interessa molto, il sigma ha il macro. ciao!!

    #1316705
    peppinero
    Partecipante

    mmmmmmmm ho trovato anche questo della sigma: Sigma Obiettivo APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO x Canon a €. 184,00 la differenza non è tanta…….. non so’ decidere…… resto in attesa di ulteriori consigli o pareri,.. cmq ringrazio tutti quelli che fin ora mi hanno risposto…. 😉

    #1323117
    Anonimo
    Ospite

    ciao Peppi, io cel’ho, pagato 200, giusto come è stato gia’ detto senza infamia e senza lode….

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX