EF-S 18-55 IS

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1396977
    gianlazza
    Partecipante

    ragazzi mi è arrivato finalmente il 18-55 is lo stabilotto per intenderci ho fatto delle prove: [IMG]public/imgsforum/2008/10/18-55_is.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/10/18-55.jpg[/IMG] la prima foto è fatta con lo stabilotto: 55mm f5.6 1/60 iso 100 la seconda con il vecchio 18-55 non IS: 55mm f5.6 1/60 iso 100

    #1396998
    aleppu
    Partecipante

    direi che la differenza si vede……e da possessore del 18-55is sono sempre piu’ contento dei risultati che ottengo, per me che sto’ iniziando a scoprire il mondo della fotografia questo obbiettivo e’ il massimo di qualita’ prezzo!!! 🙂

    #1401378
    luciferme
    Partecipante

    A me ha deluso moltissimo questo plasticotto, dopo averlo confrontato con la panasonic fz50, mi viene da pianegere :~(. Ma come, mi compro la reflex per migliorare e si fa battere dalla fz50? Capisco che l’obiettivo della fz 50 è Leica, ma la reflex dovrebbe essere sempre la regina. Appena possibile posterò delle foto. Saluti

    #1401384
    Seth82
    Partecipante

    Ciao Gianlazza…mi interessa molto la tua esperienza in quanto io possiedo la 350D + il plasticotto non IS. Attualmente mi sono fatto prestare da un amico “l’amato-odiato” 17-85 IS per provarlo. Come detto in un’infinità di post non è la migliore lente di Canon e secondo me non vale tanto quello che costa (tra l’altro ancora non me lo posso permettere volendo (!) ). Ora stavo valutanto il nuovo 18-55 IS perchè ho letto in giro ottime recensioni. L’unica cosa che mi frena è l’escursione focale (io ne cercavo una un pò più ampia) per cui avevo anche valutato il famoso Sigma 17-70 2,8-4. Secondo te (e secondo chiunque voglia partecipare) vale la pena passare al 18-55 IS? C’è una reale differenza con il precedente? PS: Per inciso vorrei prendere un’ottica stabilizzata in quanto non ho la mano molto ferma e spesso mi è capitato di fare foto mosse. Cmq la scelta per ora ricade su Sigma o Canon…consigli?

    #1401403
    emmeffe
    Partecipante

    Originariamente inviato da luciferme: A me ha deluso moltissimo questo plasticotto, dopo averlo confrontato con la panasonic fz50, mi viene da pianegere :~(. Ma come, mi compro la reflex per migliorare e si fa battere dalla fz50? Capisco che l’obiettivo della fz 50 è Leica, ma la reflex dovrebbe essere sempre la regina. Appena possibile posterò delle foto. Saluti

    Beh, che dire? Hai fatto una comparazione tra un’auto sportiva ed una formula 1…. E’ ovvio che la f1 va molto più forte, ma non tutti sanno guidarla subito come l’auto sportiva! Le compattone digitali (dalle quali provengo, F717 Sony con ottica Zeiss) sono costruite in modo da esasperare nitidezza, contrasti e saturazione RGB, così da far credere anche ad un neofita di essere un fotografo professionista. Ti giuro che fa mooooolto incartare quando vedi i risultati di una ixus o coolpix ultima generazione (tutto monitor, voglio vedere col sole dietro…) e li confronti con i tuoi….ma da un’attenta analisi, scopri come sono differenti questi mondi, e per rispondere alle tue affermazioni, posso dire che il mondo reflex ti apre 2000 possibilità in più che sulla compatta non hai, quali grandangoli spinti o super-tele, o la possibilità non ultima, di poter gestire le immagini in formato RAW… Poi sono d’accordo che il ‘plasticotto’ non sia il massimo in termini di resa, ma non è nemmeno l’unica ottica che puoi acquistare!

    #1401568
    fdmroberto
    Partecipante

    La scelta di un’obbiettivo è sempre determinata da cosa si vuole fotografare con lo stesso. A maggior ragione se non si ha un badget elevato bisogna capire prima che tipo di foto uno voglia fare,poi valutare le varie focali e i vari diaframmi che offre lo svariatissimo mondo degli obbiettivi. Un cosiglio mio personale per quanto valga è chiedersi: Come e soprattutto cosa mi piace fotografare? Ciao Roberto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX