Home » Topic » Generica » Elaboriamo la POLW 10

Elaboriamo la POLW 10

  • Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1811182
    Massimo
    Partecipante

    Sempre più difficile……….
    Questa volta il RAW è stato fornito da Lollo82 e si tratta di uno scatto infrarosso
    Ecco il RAW convertito e ridimensionato

    Link al RAW originale

    #1811192
    Anonimo
    Ospite

    E’ la prima volta che mi cimento in questo genere di elaborazioni, quindi mirate al petto e rispettate il volto…. 🙂

    #1811220
    Anonimo
    Ospite

    Ci provo pure io
    IMG_3665-2_ShiftN.jpg

    #1811346
    albo49
    Partecipante

    Non amo i filtri in ripresa e ancor meno questo IR, ma il gioco mi piace e aggiungo al post il mio contributo.
    La foto mi ispirava unicamente una visione alla Frankenstein junior 🙂 .
    Conversione in bw con la funzione mappa gradiente che mi consente di lavorare selettivamente sulle tonalità di grigio per poi modulare il contrasto con le curve. Come effetto finale: abbondante maschera di contrasto, aggiunta di un lampo e simulazione della pioggia.

    IMG_3665m.jpg

    #1811387
    fotograficamente
    Partecipante

    Interessante…,un file agli infrarossi ,bravo Max ad averlo selezionato.
    Io personalmente mi sono divertito molto ad elaborare questa per me novità.
    Trattamento in ACR,spero sia accettabile.
    IMG_3665.jpg

    #1811397
    MLDesign
    Partecipante

    Io ci vedrei anche una versione antichizzata… allego una versione a cui andrebbero aggiunti i segni del tempo sulla carta. Diciamo che è solo una bozza.
    IMG_3665-Recuperato.jpg
    [lo]

    #1811398
    valeriobry
    Partecipante

    Questa di MLDesign mi piace. Un po’ scurita e “sporcata” sarebbe perfetta.

    #1811400
    MLDesign
    Partecipante

    [quote=”valeriobry” post=638930]Questa di MLDesign mi piace. Un po’ scurita e “sporcata” sarebbe perfetta.[/quote]
    Grazie. Come dicevo, è solo una bozza, una base per future modifiche. Anzi se qualcuno è interessato allego il file .PSD [lo]

    #1811401
    marco66
    Partecipante

    Ma hai scannerizato una vecchia foto per i bordi [lo]

    #1811403
    Claudio
    Partecipante

    Prendo atto che “Elaboriamo…” ha imboccato la via del topic ludico ricreativo, ma, anche così, ci vuole un po’ d’impegno! Come un bozza? Solo una bozza?! Eh no MLDesign, queste cose da te non sono mica accettabili! E adesso te la straccio…

    #1811416
    MLDesign
    Partecipante

    [quote=”clanon” post=638934]…E adesso te la straccio…[/quote]
    hahaha mi hai messo in punizione?? 🙂
    e io la riscotccio 😀

    Speriamo che Lollo non si arrabbi… [lo]

    Attachments:
    #1811417
    MLDesign
    Partecipante

    [quote=”marco66″ post=638933]Ma hai scannerizato una vecchia foto per i bordi [lo][/quote]
    In questo caso, per fare prima ho preso uno sfondo dal web e ci ho sovrapposto il livello della foto. Su Flikr trovi ogni tipo di texture del genere. Delle volte sono scansioni altre volte sfondi creati in Photoshop. Attento a scaricare solo quelle gratuite però. 🙂
    [lo]

    #1811425
    Massimo
    Partecipante

    Questa volta mi sono trovato un po’ in difficoltà……….. [pen]

    #1813145
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”MLDesign” post=638943][quote=”clanon” post=638934]…E adesso te la straccio…[/quote]
    hahaha mi hai messo in punizione?? 🙂
    e io la riscotccio 😀

    Speriamo che Lollo non si arrabbi… [lo][/quote]

    Hihihi certo che non mi arrabbio!!! Mi piacciono un sacco tutte le rielaborazioni che ho visto!!! L’unica cosa è che portandola in bianco e nero si perde l’effetto spettacolare degli infrarossi di trasformare la clorofilla della vegetazione in neve. Comunque tutte molto belle!!! Grazie mille!!!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX