Home » Topic » Altri Obiettivi » eos 400d con zenitar e jupiter

eos 400d con zenitar e jupiter

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1322687
    Stalk81
    Partecipante

    Finalmente posso usare gli obiettivi a vite! Mi è pervenuto dopo un mese di attesa l’anello adattatore per le suddette ottiche. Sfortunatamente non ha i contatti per la conferma di messa a fuoco. Pazienza, se userò spesso queste ottiche e acqusterò un fisheye passerò alla versione con il chip. PS: lo Jupiter 200mm f/4 ha un ottima nitidezza :O

    #1323135
    lorenzo1910
    Partecipante

    Ciao, attenzione che alcuni obiettivi (specie i grandangolo) potrebbero toccare lo specchio… Anch’io ho un adattatore per M42 ma non mi fido a montarlo sulla 350D… 🙁 Se qualcuno ha esperienze in merito può per favore darmi ragguagli? (Anche nell’interesse degli altri utenti…) :lp

    #1324496
    Stalk81
    Partecipante

    Dunque… sulla 400d ho già fatto i primi espermenti… anche spostando la ghera di messa a fuoco in modo da spingere la lente interna verso la fotocamera dovrebbe esserci spazio a sufficenza per evitare il contatto con lo specchio. Però io ho provato con un 50mm. Inoltre lo specchio risulta leggermente rientrato nel suo vano quindi per toccare lo specchio dovrebbe prima urtare con i lati del vano (penso). Infine ho fatto degli scatti con lo Jupiter 200 e con il 50mm zenit helios… se avesse urtato lo specchio non avrebbe potuto effettuare la messa a fuoco (penso). Per il discorso grandangolo non saprei… ma su questo forum molti lo usano, quindi non dovrebberoo esserci molte grane. Per sicurezza prova a montarti l’adattatore sul corpo macchina e guarda tu stesso quanto spazio vi è tra la fine dell’adattatore e lo specchio e il suo vano, poi estrai l’adattatore, lo monti sull’obiettivo e ruotando la ghiera di messa a fuoco fai fuoriuscire la lente interna (quella che temi potrebbe toccare lo specchio) e controlla quanto rientra. A presto!!!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX