Home » Topic » Tecnica fotografica » erede della 30d

erede della 30d

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1248098
    cicito
    Partecipante

    ciao sapete, sicuramente!, che ho trovato un pdf con la roadmap canon dei modelli futuri? la 30d sarà rimpiazzata da una 50d che avrà un fattore di crop pari al 1.2x. Mi chiedo: sarà compatibile con le lenti ef/s??? Ahh vedete che uscirà anche la 6d entrambe costeranno un po’ mene delle precedenti!!! ciao

    #1248099
    10ste
    Partecipante

    io la mia 30d la terro’ ancora per moooolto tempo… 🙂

    #1248100
    angelino
    Partecipante

    ciao potresti postarlo il pdf?? oppure me lo invii per mail??ciao e grazie angelo

    #1248103
    mabriola
    Partecipante

    Ad ogni modo è già in test la 40D non la 50..mi sembra strano, della futuribile 6D almeno per il 2007 stando a fonti nel mondo della vendita Canon non dovrebbe sentirsi neanche l’ombra (spero). Cmq gli obiettivi EF-S non funzionanno con rapporto crop inferiore a 1.6 vale a dire che già sulla 1D con rapporto 1.3 non si possono montare.

    #1248104
    mabriola
    Partecipante

    A proposito questa è la timeline di canon http://www.dialogen.no/foto/EOS_cameras.pdf Ma tra il dire e il fare….

    #1248122
    cicito
    Partecipante

    Il link è proiprio quello. Però accidenti supponiamo che uno compri un 17-85 dopo lo deve rivendere perchè è specifico per le 1.6x mica è tanto onesta come cosa! ciao

    #1248137
    Franco
    Partecipante

    E da maggio che sento dire che sono in progetto dei modelli in fascia alta, che dovrebbero porsi sopra e sotto la 1D. A causa di queste voci ho deciso di aspettare ad acquistare la 5D, per vedere cosa sarebbe successo, invece sai cosa ti esce? una 400 in fascia entry…. In questo modo, forse ho risparmiato, forse ho perso delle belle foto, ma senz’altro le concorrenti Canon ci hanno guadagnato, perchè i clienti nuovi si spaventano se il modello è già vecchio prima dell’acquisto, allo stesso modo si esaltano all’uscita di una nuova macchina, che puntualmente si succede a ritmo forsennato. :s

    #1248138
    angelino
    Partecipante

    mha…vedremo….

    #1248190
    cicito
    Partecipante

    Secondo me la Canon pensa che il target della 30D sia meno propenso a valutazioni di semplici megapixels… e poi la 400D è del settore trainante… davvero vedremo. Torno sul problema del 17-85 efs 600 euro circa e poi lo devi rivendere se vuoi salire un po’. Mah!

    #1248571
    flx2000
    Partecipante

    In realtà credo più semplicemente che se la 30D avesse avuto un numero di megapixel più vicino a quello della 5D, chi avesse dei dubbi tra quale delle due scegliere sentirebbe meno il peso delle differenze tra le due, e propenderebbe per il modello più a buon mercato. E questo, ovviamente, non è ciò che vuole la Canon, da cui la scelta di mantenere palesemente diverse le caratteristiche più in evidenza.

    #1248573
    eosmac
    Partecipante

    La 5D è una full frame e non è paragonabile ad una 30D, quest’ultima poteva avere anche 50mp ma le differenze restavano in ogni caso. Ciao

    #1248582
    mabriola
    Partecipante

    Vorrei aggiungere a quanto EOSMAC dice che inoltre la 5 rispetto alla 30 è di gran lunga più ostica da usare, in modo particolare sulla corretta esposizione molto più semplice sul sensorino stretto della 30 e tutte le altre al di sotto. Il pieno formato poi letteralmente “allarga” le proprie visioni nel mondo fotografico, sceglierei un FF al posto di un croppino anche per meno risoluzione di questo ne sono certissimo, non parliamo poi del medio formato…. Se la 5 avesse la velocità della 30 o della 1D sarebbe il masssssssssssimo. Ad ogni buon conto visto e considerato il muoversi del mercato e della ricerca/produzione spero proprio adesso che esca qualche modello superiore alla 5 in modo tale da deprezzarle a tal punto che me ne compro un’altra e rimpiazzo la 30…meditate

    #1248584
    eosmac
    Partecipante

    Sei sulla retta via Mabriola, intanto una seconda 5D me la sono comperata…a buon intenditore poche parole. Alla fine sai quante persone dopo aver provato la prossima 15mp full frame della canon si mangeranno le mani per aver dato via la cara 5D? Comunque il mondo è bello perchè è vario. Ciao

    #1248587
    eosmac
    Partecipante

    Dimenticavo: stesso discorso per l’ottima 30D, non dobbiamo dimenticare che molti fotografi usano il sensore aps-c e quando uscirà la fatidica 50D da 12mp sai quanti correranno a prenderla, non sapendo che quegli 8,2mp su quel sensore sono la perfezione? Ripeto: il mondo è bello perchè è vario. Ariciao

    #1248588
    mabriola
    Partecipante

    Eos, no erro dicendo che il rapporto tra il sensore della rapidissima 1D e quello della 5D hanno in comune la “densità” in pixel? Non mi sembra un caso sulla scorta dell’esperienza CANON della 1D tra l’altro favolosa. MA davvero vorrei trovare le parole per poter esprimere la eonrme differenza di sensazioni, visive, impressioni, emozioni a vedere attraverso un mirino FF che davvero la risoluzione non ha la priorità su questo. Inoltre, se proprio devo, faccio una attenta interpolazione alla barba della risoluzione iniziale e buonanotte..ed ecco che foto fatte con la 300D sono favolose per esempio…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX