Home » Topic » Generica » Esperimenti

Esperimenti

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1240670
    fluido
    Partecipante

    Durante le vacanze (ormai finite, sigh…) ho avuto finalmente tempo di dedicarmi alla fotografia e mi sono permesso di fare qualche esperimento, magari stupido, ma sicuramente molto divertente. Eccone uno: impostavo un tempo abbastanza lungo (0,5 secondi in questo caso) e zoomavo durante lo scatto. Personalmente trovo che l’effetto ottenuto sia interessante. Voi che ne dite? (Per dovere di cronaca la foto ritrae la bellissima piazza di Landsburg in Baviera). Ciao! [IMG]public/imgsforum/2006/IMG_1742mod.jpg[/IMG]

    #1240688
    lorenzo
    Partecipante

    Ciao Fluido, esperimento interessante! ;hm io me lo immagino con un soggetto unico ben evidenziato. una macchina, oppure una bicicletta od un animale ed il tuo effetto che da una senzazione di fuga o di corsa, Che ne dici? ciao

    #1240704
    dwaim
    Partecipante

    E’ un trucco che ha me è sempre piaciuto… io l’ho faccio ogni tanto nei notturni… così da creare scie di luce improbabili nei paesaggi che ritraggo…

    #1240849
    fluido
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo: Ciao Fluido, esperimento interessante! ;hm io me lo immagino con un soggetto unico ben evidenziato. una macchina, oppure una bicicletta od un animale ed il tuo effetto che da una senzazione di fuga o di corsa, Che ne dici? ciao

    Hai ragione, questo effetto si presta molto a rafforzare l’idea di movimento e sicuramente applicandolo ad un soggetto specifico si possono ottenere risultati interessanti. Ciao

    #1253885
    maurojd
    Partecipante

    Bella foto,a guardarla ti fa cercare il pedale del freno!!

    #1253890
    fireblade
    Partecipante

    In effetti con un soggetto isolato sembra dare risultati interessanti: 😉

    #1253960
    dwaim
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da fireblade: In effetti con un soggetto isolato sembra dare risultati interessanti: se metti l’auto con uno sfondo probabile per il movimento diventa davvero molto bella! dà l’idea di andarci a sbattere contro veramente!

    #1254021
    AlexCap
    Partecipante

    complimenti per la macchina.. parlo dell’alfa 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX