Home » Topic » Natura » Evento particolare: Leoncini all’asilo nido

Evento particolare: Leoncini all’asilo nido

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1266550
    frabruni
    Partecipante

    Sfogliando alcune dia ho deciso di postare questa immagine tecnicamente insignificante (prime luci dell’alba, scatto col 400mm a mano libera e circa 1/10 sec. ) per l’eccezionalità della situazione che voglio condividere con voi. I leoni del Moremi (Botswana) sono famosi per riunirsi in gruppi molto numerosi, anche di 40/50 individui, tanto è vero che sono gli unici a cacciare persino l’elefante come qualcuno avrà visto in un documentario sul National Geographic channel. Quando le leonesse madri sono in caccia col branco, tutti i cuccioli non vengono lasciati soli ma affidati alla protezione di una o più anziana “signora” non più in grado di cacciare con efficacia. E’ questa la situazione nella quale mi sono imbattuto alle prime luci dell’alba, la vecchia sta spostando la nursery in un luogo più protetto in attesa del ritorno dalla caccia notturna delle madri. Ho effettuato alcuni scatti ma la poca luce che non mi ha consentito foto più valide di questa che posto. Resta l’eccezionalità dell’evento. [IMG]public/imgsforum/2007/nursery1.jpg[/IMG]

    #1266553
    eosmac
    Partecipante

    Tutto sommato il risultato è buono. Una foto serve anche per documentare una situazione e la cultura non è mai troppa. Grazie, ciao

    #1266638
    dwaim
    Partecipante

    che dire… la foto mi piace un sacco… tutti quei cuccioli… alcuni fermi che si fanno ammirare e altri che si spostano… davvero carina!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX