Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Ex_Moi…eredità olimpiche

Ex_Moi…eredità olimpiche

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    bexio
    Partecipante

il dopo 2006…

1.
    _DSC7070.JPG

2.

3.
    _DSC7055.JPG

4.
    _DSC7051.JPG

5.
    _DSC7044.JPG

6.
    _DSC7035.JPG

bexio
    Partecipante

e aggiungo ancora altri punti di vista…:s

_DSC7028.JPG

_DSC7059.JPG

Mullahomark86
    Partecipante

Sono tutti soggetti molto interessanti, ma sono davvero difficili da riprendere a mano libera, soprattutto se si ricerca un certo rigore compositivo.

Se non è questo il caso allora avrei osato di più nella scelta delle inquadrature, scardinando il punto di vista descrittivo a vantaggio di una maggiore libertà espressiva (che può essere comunque un modo molto efficace di raccontare un paesaggio o un’archietettura).

Ad ogni modo, la foto che preferisco è la prima: tra tutte è quella che meno risente di questa “indecisione” tra rigore ed espressività, al contrario mi sembra che tutti gli elementi della scena sono stati organizzati in una composizione equilibrata.

[lo]

bexio
    Partecipante

grazie! stimolante la tua analisi…ci tornerò e vedrò cosa riuscirò a cogliere…

[quote=”Mullahomark86″ post=675388]Sono tutti soggetti molto interessanti, ma sono davvero difficili da riprendere a mano libera, soprattutto se si ricerca un certo rigore compositivo.

Se non è questo il caso allora avrei osato di più nella scelta delle inquadrature, scardinando il punto di vista descrittivo a vantaggio di una maggiore libertà espressiva (che può essere comunque un modo molto efficace di raccontare un paesaggio o un’archietettura).

Ad ogni modo, la foto che preferisco è la prima: tra tutte è quella che meno risente di questa “indecisione” tra rigore ed espressività, al contrario mi sembra che tutti gli elementi della scena sono stati organizzati in una composizione equilibrata.

[lo][/quote]

Luppolo
    Partecipante

Mi piacciono la prima, la quinta, la sesta e l’ultima.
    Trovo azzeccato il commento di Marco.
    Mi piacerebbe passare un pomeriggio in quel posto, ci sono parecchi spunti interessanti

bexio
    Partecipante

grazie Filippo,
    si il luogo è interessante ( è l’ex villaggio olimpico costruito in occasione delle olimpiadi invernali del 2006), peccato per l’incuria e la parziale fruibilità degli spazi…ora la zona è presidiata dalle forze dell’ordine, alcune palazzine nei dintorni sono occupate da immigrati irregolari e il clima si è surriscaldato proprio in questi giorni nei quali si è preannunciato uno sgombero…vedremo.

[quote=”Luppolo” post=675391]Mi piacciono la prima, la quinta, la sesta e l’ultima.
    Trovo azzeccato il commento di Marco.
    Mi piacerebbe passare un pomeriggio in quel posto, ci sono parecchi spunti interessanti[/quote]

Mullahomark86
    Partecipante

Volevo precisare meglio che quando ho scritto “indecisione tra rigore ed espressività” pensavo non a un’indecisione nelle intenzioni ma a un’indecisione che risiede nella forma finale di queste fotografie, in cui pesa moltissimo ciò che la ripresa a mano ha consentito di fare.

bexio
    Partecipante

altre:

_DSC7047.JPG

_DSC7053.JPG

bexio
    Partecipante

_DSC7025.JPG

Mullahomark86
    Partecipante

Quest’ultima la trovo interessante, posso chiederti come mai la scelta di una prospettiva parallela ma non centrale?

Luppolo
    Partecipante

Anche a me piace molto la terza di questa ultima serie.
    Anche la prima ha catturato la mia attenzione.

bexio
    Partecipante

grazie innanzitutto,
    la prospettiva era dovuta all’impossibilità di ritrarre la scena da posizione centrale, mi trovavo dietro una cancellata e l’unico “buco” di visibilità era posto a margine…
    [quote=”Mullahomark86″ post=675586]Quest’ultima la trovo interessante, posso chiederti come mai la scelta di una prospettiva parallela ma non centrale?[/quote]

bexio
    Partecipante

grazie!
    [quote=”Luppolo” post=675587]Anche a me piace molto la terza di questa ultima serie.
    Anche la prima ha catturato la mia attenzione.[/quote]

Mullahomark86
    Partecipante

[quote=”bexio” post=675588]grazie innanzitutto,
    la prospettiva era dovuta all’impossibilità di ritrarre la scena da posizione centrale, mi trovavo dietro una cancellata e l’unico “buco” di visibilità era posto a margine…
    [quote=”Mullahomark86″ post=675586]Quest’ultima la trovo interessante, posso chiederti come mai la scelta di una prospettiva parallela ma non centrale?[/quote][/quote]

Un motivo sempre più che valido 🙂

sara
    Partecipante

Ciao Bexio, una serie interessante, la prima con il palazzo con l’arco sullo sfondo che riprende la postura del signore curvo sul suo bastone …bhè la trovo mooolto bella!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX