extenders

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1272283
    gianluca11
    Partecipante

    ciao a tutti, SIGMA 2X EX APO DG TELECONVERTER PER CANON EF , questo extenders va bene per tutti gli obiettivi canon ef ?? :Hp :Hp :Hp

    #1272310
    squinza
    Partecipante

    No. Non esistono moltiplicatori che funzionino con tutte le ottiche. Il fatto è che lo schema ottico delle lenti fino a una certa lunghezza focale prevede la presenza di una lente posteriore che interferisce con il moltiplicatore. Del resto non vedrei la necessità di moltiplicare un 50mm 🙂 Se puoi essere più specifico… Diciamo che il Canon originale è compatibile con tutti i teleobiettivi serie L da 135mm in su, credo si possa comunque montare anche sul 100 macro e su qualche zoom tele. Il sigma va su qualche ottica in più, ma bisogna vedere di caso in caso. Tra l’altro sono poche le ottiche che possono montare un 2x senza degradi eccessivi di qualità e mantenendo l’AF regolarmente funzionante.

    #1272313
    gianluca11
    Partecipante

    ho un pò di ottiche differendi ma nello specifico mi servirebbe per il canon 75-300 (?)

    #1272319
    squinza
    Partecipante

    Personalmente non saprei dirti. Però, comunque sia: 1. l’obiettivo alla massima focale diventerebbe un f/11 manual focus -> non vedresti praticamente niente nel mirino 2. la qualità del 75-300 non consiglierebbe di moltiplicare, sicuramente non andrei oltre l’1,4x. Piuttosto croppa che è comunque meglio!

    #1272334
    Franco
    Partecipante

    ……inoltre avresti dei notevoli problemi di messa a fuoco, anche se potresti utilizzarlo in giornate luminose. A 300 mm. avresti un notevole calo di definizione, e siccome il 75-300 è già scarso…… è proprio sconsigliabile 🙁

    #1272337
    TechnoPhil
    Partecipante

    è sconsigliabile l’utilizzo di extender non canon, in quanto la compatibilità non è garantita. [lo]

    #1272356
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da TechnoPhil: è sconsigliabile l’utilizzo di extender non canon, in quanto la compatibilità non è garantita. [lo]

    Ma se non sbaglio Canon non garantisce la compatibilità 75-300 – TC, anzi, dice proprio che non è moltiplicabile! Scherzi a parte, Sigma e soprattutto Tamron vanno su più ottiche del Canon originale.

    #1272419
    TechnoPhil
    Partecipante

    in questa sezione ho creato un topic in evidenza con la compatibilità extender-lenti canon! 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX