- Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da rpolonio.
-
AutorePost
-
Settembre 28, 2006 alle 4:25 pm #1243777eosmacPartecipante
Originariamente inviato da rpolonio: Ottima considerazione longdream. Avete mai pensato che dietro un nickname ci possa essere un professionista? Ciao
Certo rpolonio, in quel caso tutto si risolverebbe. Mi chiedo invece se la mancanza dell’exif (che comunque potrebbe essere cancellato, come ad esempio faccio io in alcune immagini) potrebbe essere un segno della disonestà dello pseudo autore di quelle immagini. Dovrei dire “quella ” immagine in particolare che ho riconosciuto. Ciao
Settembre 28, 2006 alle 4:26 pm #1243778jack64bitPartecipanteHo capito di cosa parlate. Ma qualcuno di voi le ha già viste da qualche altra parte ? Perchè se poi veramente sono sue…? A me, negli anni passati, è successo che aziende nostre fornitrici ci regalassero dei pass per gli autodromi in quanto sponsor di quella o quell’altra squadra. Mi è capitato di poter fare foto da posizioni privilegiate (che poi son venute da schifo…è un altro argomento :(). Forse, come ha fatto notare qualcuno, è veramente uno pratico… Boh. Ciao [lo]
Settembre 28, 2006 alle 4:33 pm #1243780eosmacPartecipanteCiao Jack, tutto è possibile come confondere una foto per un’altra. Una cosa è certa però: senza pass quella immagine non la realizzi.
Settembre 28, 2006 alle 4:35 pm #1243781rpolonioPartecipanteOriginariamente inviato da EosMac: Certo rpolonio, in quel caso tutto si risolverebbe. Mi chiedo invece se la mancanza dell’exif (che comunque potrebbe essere cancellato, come ad esempio faccio io in alcune immagini) potrebbe essere un segno della disonestà dello pseudo autore di quelle immagini. Dovrei dire “quella ” immagine in particolare che ho riconosciuto. Ciao
E’ una vita che predico che l’exif è importante, sotto tutti gli aspetti. A volte capita anche a me che non viene visualizzato l’exif, e allora mi incavolo con me stesso. Ho sempre evitato di commentare foto dove non c’era l’exif. Giangius ha fatto una buona cosa metterlo in automatico anche sulle foto postate su forum. Ciao
Settembre 28, 2006 alle 5:41 pm #1243788GArtsPartecipanteSulle prime ero tentato anch’io di postare un bel “chi se ne frega?”, tanto le foto sono belle e sta all’intelligenza degli utenti inserire foto nn proprie. Poi ho spulciato le regole del sito e, al di là dei diritti d’autore, è specificato che le immagini devono essere scattate dall’utente che le inserisce. Detto questo, potremmo essere difronte ad un bravo fotografo, o ad un furbo… ma si dovrebbe cmq fare chiarezza. [!?!]
Settembre 28, 2006 alle 5:51 pm #1243793dwaimPartecipantela mia opinione è la seguente:prima di “crocifiggere” uno aspettiamo almeno di sentire la “sua campana”… certo se si tratta di un “furbo” direi che le alternatiìve non possono che ridursi ad una: cancellazione dell’utente dal sito ed eliminazione delle foto incriminate… per quanto riguarda l’impossibilità di scaricare le foto… anche disabilitando il tasto destro… ci vuole poco ad aggirare “stratagemma”… invece che metterci 3 secondi… ce ne impieghi 5 e se qualcuno vuole quella foto state pur certi che se la prende…
Settembre 28, 2006 alle 5:56 pm #1243795jack64bitPartecipanteOriginariamente inviato da EosMac: Ciao Jack, tutto è possibile come confondere una foto per un’altra. Una cosa è certa però: senza pass quella immagine non la realizzi.
Concordo con te Eos. Io direi di più: potrebbero essere state fatte da una di quelle postazioni riservate ai fotografi che spesso sono all’interno di curve e sopra la pista. ;hm Comunque, regolamenti a parte ovviamente, ma che gusto ci sarebbe spacciare per proprie foto di altri? Non so… Ciao Ragazzi! [lo]
Settembre 28, 2006 alle 7:32 pm #1243807rpolonioPartecipanteCHIARITO. Il canoniano che ha postato le foto sportive su foto album, ha chiarito facendo apparire l’exif. Penso ora che ogni dubbio sia chiarito, scuse dovute per aver dubitato, anche se in parte qualche riserva c’era.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.