Home » Topic » Accessori obiettivi » Filtro polarizzatore

Filtro polarizzatore

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319393
    scarry87
    Partecipante

    Salve a tutti canoniani! possiedo una 350d con il 18-55 e il 70-300 apo..vorrei comprare un filtro polarizzatore..ma sono completamente ignorante in materia..qualche consiglio su marche e tipi? Grazie mille

    #1319464
    fireblade
    Partecipante

    Le marche più conosciute, tra le altre sono hoya, b&w, cokin. Il filtro polarizzatore prendilo rotante, è più adatto alla fotocamera digitale, e sceglilo con montatura sottile, per evitare vignettatura sulle focali grandangolari. [lo]

    #1319470
    scarry87
    Partecipante

    Gentilissimo come al solito..non mi sono ancora informato..ma di che prezzi si parla? Qualche altro consiglio sull’utilizzo?

    #1319472
    fireblade
    Partecipante

    i prezzi variano molto, a seconda di dove si compra. per l’utilizzo sul forum l’argomento è stato trattato molte volte, troverai sicuramente tante risposte. [lo]

    #1319475
    joe86nature
    Partecipante

    Quoto Fireblade…assolutamente Polarizzatore Circolare (e non lineare). I prezzi variano molto, anche in funzione del diametro filtri. Per il 18-55 si dovrebbero trovare intorno ai 35-40€. [lo]

    #1319480
    scarry87
    Partecipante

    Ok grazie mille, anche se non ho ancora capito perchè variano i diametri delle ottiche..non potevano fare una misura standard, come si usa fare per i telescopi?

    #1319548
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da scarry87: Ok grazie mille, anche se non ho ancora capito perchè variano i diametri delle ottiche..non potevano fare una misura standard, come si usa fare per i telescopi?

    In quasi tutte le ottiche da fotografia, i filtri vengono montati davanti la lente frontale, e si adattano in base al diametro della lente. I kaesemann (KSM) della B+W polarizzano molto bene la luce. Seguono gli MRC che sono disponibili anche nella versione slim per ultragrandangolari. Della Hoya la serie Pro1 rappresenta il top della gamma, segue la pro1 digital e poi la HMC. per conoscere i prezzi guarda qui……. http://www.digitalfoto.it/cat.filtri-HP-03.htm

    #1319741
    scarry87
    Partecipante

    grazie per le preziose info fra65..almeno con i prezzi davanti posso regolarmi meglio..penso che prenderò i ksm della b + w..poi ti faccio sapere..grazie ancora.. (o)

    #1319807
    Franco
    Partecipante

    è il migliore, poi sul sito che ti ho indicato non è neppure troppo caro……… io ho un 77mm perchè ho 4 ottiche con questo diametro, per diametri inferiori utilizzo un paio di riduttori (costo pochi euro) da 77>67 e da 77>58. [lo]

    #1333579
    sasa_sx1
    Partecipante

    Riesumo questo post per sapere se il polarizzatore montato con i riduttori fa perdere qualità? (?)

    #1627633
    sombrero
    Partecipante

    fireblade, che filtro mi consigli per un 17-55? Io non ci capisco tanto di filtri

    #1627634
    fireblade
    Partecipante

    Uno di quelli di marche note, possibilmente con montatura sottile. Poi uno vale l’altro. Tieni presente che il polarizzatore lo userai si e no due volte l’anno, valuta quindi se vale la pena di comprarlo.

    #1627636
    sombrero
    Partecipante

    Grazie per la velocità di risposta, ma secondo te che filtro potrei prendere, cioè quelli più usati? Che misura per il 17-55 che mi arriverà mercoledì?

    #1627637
    fireblade
    Partecipante

    Hoya, B&W, Kasemann sono marche ottime. La misura non la so, è un obiettivo che non conosco. Aspetta che arrivi, e compralo dopo.

    #1627640
    sombrero
    Partecipante

    Grazie mille!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX