Home » Topic » Accessori obiettivi » filtro skylight per 70-200 f4 L

filtro skylight per 70-200 f4 L

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1256118
    bokkato
    Partecipante

    Salve a tutti, ho appena acquistato il famoso “bianchino” (e non vedo l’ora di provarlo sul campo :D) Pensavo di proteggere la lente frontale con uno skylight, voi me lo consigliate? Magari qualcuno ce l’ha già e potrebbe darmi qualche “dritta” o semplicemente dirmi come ci si trova… Grazie in anticipo per chi potrà rispondermi, Ciao!

    #1256120
    AlexCap
    Partecipante

    io per proteggerlo ho messo un filtro UV Kenko. [lo]

    #1256121
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da bokkato: Salve a tutti, ho appena acquistato il famoso “bianchino” (e non vedo l’ora di provarlo sul campo :D) Pensavo di proteggere la lente frontale con uno skylight, voi me lo consigliate? Magari qualcuno ce l’ha già e potrebbe darmi qualche “dritta” o semplicemente dirmi come ci si trova… Grazie in anticipo per chi potrà rispondermi, Ciao!

    Non ti consiglio di mettere lo skylight come protezione alla lente dell’obiettivo in quanto è un filtro con una leggera dominante color ambra che può disturbare la resa delle foto in alcune particolari condizioni. Puoi invce utilizzare un filto UV che è più neutro ma che sia di buona qualità perchè l’ottica su cui lo monti vale bene un buon filtro. Alcuni UV di fascia media possono compromettere la risoluzione della foto, vedi questo piccolo test: forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=36201 Io ti consiglierei un filtro UV della B+W. Non montare il filtro se fai foto notturne in posa perchè potrebbe causare alcuni effetti “ghost” sull’immagine. (o)

    #1256124
    bokkato
    Partecipante

    Grazie Longdream e Alexcap (soprattutto per la velocità) in effetti io all’inizio, da completo profano, ero più propenso per il filtro UV, ma dopo il mio fotografo “di fiducia” mi ha messo la pulce nell’orecchio proponendomi lo skylight. Mi sa che ascolterò i vostri consigli, mi dà un pò fastidio pensare a qualcosa che mi introduca una dominante di colore nelle mie foto (n)). Bhè, spero di poter postare presto qualche foto… saluti!

    #1256125
    longdream
    Partecipante

    Aspettiamo i tuoi scatti. (o)

    #1256764
    bastard
    Partecipante

    io ho protetto tutti i miei obbiettivi con skylaight economici di varie marche e i effetti il verde non è impastato di blu il tutto un po più nitide

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX