- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da lupin-3.
-
AutorePost
-
Settembre 20, 2006 alle 11:12 pm #124320710stePartecipante
30d 1/250Sec. F7.1 ISO 160 EF70-200mm f/4L USM focale 200,0 mm [IMG]public/imgsforum/2006/fiori_di_campo.jpg[/IMG]
Settembre 20, 2006 alle 11:17 pm #1243208eosmacPartecipanteBello scatto, mi piace la tonalità dai colori naturali. Bravo 10ste. Ciao
Settembre 21, 2006 alle 12:38 pm #1243240dwaimPartecipanteOriginariamente inviato da EosMac: Bello scatto, mi piace la tonalità dai colori naturali. Bravo 10ste. Ciao
quoto EosMac! mi piace molto la foto, i colori, il soggetto e pure la pdc….
Settembre 21, 2006 alle 12:54 pm #1243245rpolonioPartecipanteIo sui colori vedo solo confusione, c’è poca separazione. Il giallo-arancione non mi sembrano naturali. Il crop è stato ingrandito un po’ troppo, anche il contrasto. In questo scatto io mi sarei aiutato con il flash, ci sono diverse zone in ombra. Questa immagine mi ricorda me tanti anni fà quando avevo fra le mani la mia prima macchinetta una “AGFA”, e le prime foto che ho fatto per provarla, avevo fatto un rullino di fiori di campo, mi dispiace averle perse quelle foto, sono andate perdute durante un trasloco altrimenti ne avrei postata qualcuna. Corraggio 10ste, sono convinto che saprai fare di meglio Ciao
Settembre 21, 2006 alle 1:29 pm #1243248dwaimPartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Io sui colori vedo solo confusione, c’è poca separazione. Il giallo-arancione non mi sembrano naturali. Il crop è stato ingrandito un po’ troppo, anche il contrasto. In questo scatto io mi sarei aiutato con il flash, ci sono diverse zone in ombra.
Pensa che a me piace molto proprio per questi colori simili che contrastano con lo sfondo! E il flash qui (sempre per me…) avrebbe appiattito troppo la foto cancellando le ombre… E’ bello vedere che ci siano diverse opinioni!
Settembre 21, 2006 alle 1:58 pm #1243253rpolonioPartecipanteI colori, sono la mia passione. Io quando commento una foto come questa, cerco e voglio immaginare come è nella realtà il soggetto. Concludendo voglio dire che se l’immagine fosse stata fatta da una angolazione diversa e ristretto un po’ il campo si poteva ottenere un risultato migliore.
Settembre 21, 2006 alle 5:22 pm #124327310stePartecipanteOriginariamente inviato da rpolonio: Io sui colori vedo solo confusione, c’è poca separazione. Il giallo-arancione non mi sembrano naturali. Il crop è stato ingrandito un po’ troppo, anche il contrasto. In questo scatto io mi sarei aiutato con il flash, ci sono diverse zone in ombra. Questa immagine mi ricorda me tanti anni fà quando avevo fra le mani la mia prima macchinetta una “AGFA”, e le prime foto che ho fatto per provarla, avevo fatto un rullino di fiori di campo, mi dispiace averle perse quelle foto, sono andate perdute durante un trasloco altrimenti ne avrei postata qualcuna. Corraggio 10ste, sono convinto che saprai fare di meglio Ciao
renzo non serve scaldarsi.. i colori sono originali..(picture style standart…poi se ci credi bene senno’ non so cosa farci..)non ho cambiato nulla..ho dato solo un colpo di contrasto con photoshop..l’unica cosa che so fare con quel programma..la foto è stata ridimensionata al 40%.. per il discorso flash..io non l’ho usi e non credo che l’ho usero’ mai..sia chiaro ..gusti personali.. forse la foto sarebbe stata piu’ convincente con un solo fiore..invece di due o tre..pazienza..non voglio mica fare bullismo io..volevo solo far vedere a eos la foto visto che eravamo in chat e sono scappato in velocità a fare due foto fuori di casa mia tempo..10min.. renzo scrive :Questa immagine mi ricorda me tanti anni fà quando avevo fra le mani la mia prima macchinetta… bhe! cosa vorresti dire ?? renzo scrive :Corraggio 10ste, sono convinto che saprai fare di meglio… anche tu mi sembra che devi metterci piu’ attenzione nelle tue foto..come quella che hai postato poki gg fa..(fiori rossi..)cmq.. a me piace.. se le mie foto sono a quel livello che tu ti riferisci non importa..a me piace fotografare..non mi interessa dimostrare niente a nessuno sia chiaro.. ciao ciao 😀
Settembre 21, 2006 alle 6:27 pm #1243284rpolonioPartecipanteOriginariamente inviato da 10ste: renzo non serve scaldarsi.. i colori sono originali..(picture style standart…poi se ci credi bene senno’ non so cosa farci..)non ho cambiato nulla..ho dato solo un colpo di contrasto con photoshop..l’unica cosa che so fare con quel programma..la foto è stata ridimensionata al 40%.. per il discorso flash..io non l’ho usi e non credo che l’ho usero’ mai..sia chiaro ..gusti personali.. forse la foto sarebbe stata piu’ convincente con un solo fiore..invece di due o tre..pazienza..non voglio mica fare bullismo io..volevo solo far vedere a eos la foto visto che eravamo in chat e sono scappato in velocità a fare due foto fuori di casa mia tempo..10min.. renzo scrive :Questa immagine mi ricorda me tanti anni fà quando avevo fra le mani la mia prima macchinetta… bhe! cosa vorresti dire ?? renzo scrive :Corraggio 10ste, sono convinto che saprai fare di meglio… anche tu mi sembra che devi metterci piu’ attenzione nelle tue foto..come quella che hai postato poki gg fa..(fiori rossi..)cmq.. a me piace.. se le mie foto sono a quel livello che tu ti riferisci non importa..a me piace fotografare..non mi interessa dimostrare niente a nessuno sia chiaro.. ciao ciao 😀
Io mi scaldo solo quando vedo qualche mia foto non ben riuscita, specialmente se era una foto di una certa importanza, quando certi momenti sono irrepitibili. Guarda che io non ho mai postato nessuna foto “fiori rossi”, sicuramente ti sarei sbagliato con qualche altro. DILLO CON UN FIORE, questa è una bella frase, perciò voglio postarti una mia foto. Ciao
Settembre 22, 2006 alle 1:29 am #1243335alexcrivePartecipantebella foto mi piace molto x i colori e x il contrasto! ciao
Settembre 22, 2006 alle 9:16 pm #124339010stePartecipantegrazie alex!! 🙂
Settembre 24, 2006 alle 6:29 pm #1243505LoranPartecipanteCiao 10aste, a me piaciono i colori e il contrasto, però trovo leggermente dispersivo avere così tanto gambo “in vista”…come sempre, “degustibus….” 😉
Settembre 24, 2006 alle 6:53 pm #1243508lupin-3Partecipantebella molto “calda” (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.