- Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da Pier Domenico Casadio.
-
AutorePost
-
Aprile 24, 2020 alle 2:15 pm #1864286Pier Domenico CasadioPartecipante
Finalmente ci siamo ! Posto anch’io alcune foto. Al momento ho scelto dei fiori. Aspetto il vostro giudizio, che so già “severo” ma non “cattivo”. In fondo, se non ci si confronta non si può migliorare !!!.
Grazie
Peter SontagAttachments:Aprile 24, 2020 alle 2:17 pm #1864292Pier Domenico CasadioPartecipanteNon erano venute le foto !!!!!!
Aprile 24, 2020 alle 2:23 pm #1864298Pier Domenico CasadioPartecipanteScusate, avevo saltato un passaggio ! C riprovo !!!!!
Aprile 24, 2020 alle 2:47 pm #1864299albo49PartecipanteIn tutte le foto e in questo genere, controllare lo sfondo e l’illuminazione è fondamentale.
Avresti dovuto, se possibile, aprire l’anta della finestra per avere lo sfondo nero e puntare ad un solo fiore cercando di non avere troppi elementi di disturbo davanti e dietro al fiore principale.
Quella che mi sembra meglio riuscita è la penultima (ti consiglio sempre di numerare le foto in quando le proponi in serie), purtroppo disturbata anch’essa dalla striscia bianca dello sfondo. L’ultima è penalizzata dalla forte luminosità e da una ripresa troppo ampia.
Se è un inizio è un buon inizio, ritenta e vedrai che i risultati miglioreranno.Aprile 24, 2020 alle 7:32 pm #1864300AngorPartecipanteconcordo con Albo, la penultima è la migliore
le altre hanno bene o male elementi di disutrbo sullo sfondo che tolgono quello stacco dal soggetto che questo genere di foto deve avere (o è meglio che abbia, si può anche fare diversamente e lasciare qualche elemento sullo sfondo ma deve essere studiato, non un incidente)Aprile 24, 2020 alle 10:05 pm #1864301Pier Domenico CasadioPartecipanteGrazie per le critiche costruttive. A mia “discolpa” posso solo dire che le prime tre vengono da una “serie” fatta ad una fiera, per cui avevo poco spazio di manovra.
Migliorerò gli sfondi e “riposterò” i risultati (adesso che ho capito come si fà !!!!!)
GrazieAprile 24, 2020 alle 10:06 pm #1864302Pier Domenico CasadioPartecipante[quote=”Albo49″ post=682609]In tutte le foto e in questo genere, controllare lo sfondo e l’illuminazione è fondamentale.
Avresti dovuto, se possibile, aprire l’anta della finestra per avere lo sfondo nero e puntare ad un solo fiore cercando di non avere troppi elementi di disturbo davanti e dietro al fiore principale.
Quella che mi sembra meglio riuscita è la penultima (ti consiglio sempre di numerare le foto in quando le proponi in serie), purtroppo disturbata anch’essa dalla striscia bianca dello sfondo. L’ultima è penalizzata dalla forte luminosità e da una ripresa troppo ampia.
Se è un inizio è un buon inizio, ritenta e vedrai che i risultati miglioreranno.[/quote]P.S. Come si numerano le foto ? :s [fis]
Aprile 24, 2020 alle 11:07 pm #1864303albo49PartecipanteP.S. Come si numerano le foto ? :s [fis]
Clicchi su allegati e come prima cosa digiti il numerino (1) dai invio e poi inserisci la foto, poi dai invio due volte digiti il numerino (2) dai invio e inserisci la foto, e così via.
E’ talmente semplice che non trovo un modo diverso per spiegartelo.
Aprile 25, 2020 alle 10:45 am #1864304Pier Domenico CasadioPartecipanteGrazie, lo farò
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.