fiori

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1266846
    truelucap
    Partecipante

    ciao, che ne dite? fatte con la 30d e il 18-55 del kit [IMG]public/imgsforum/2007/margheri.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/margherita.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/rosa.jpg[/IMG]

    #1266856
    rpolonio
    Partecipante

    Ciao truelucap, sulla prima quello che stona un po’ è se così si può definire lo sfondo. Sulla seconda i colori sono un po’ freddi. La terza mi piace anche se non è molto definita, ma quell’esplosione di rosso riscalda l’animo. [lo]

    #1266869
    dwaim
    Partecipante

    Nella prima… beh… mi viene voglia di darti un morso a quelle dita!!! ma ti sembra il caso di tenere i fiori in mano?????? ):( sono proprio un pugno nell’occhio! :nw La seconda invece mi piace… 😀 il fiore sullo sfondo accompagna molto gradevolmente quello in primo piano… la terza ha dei colori ottimi… ma il taglio dei petali sopra e sotto non mi piace… avrei allargato un attimino l’inquadratura…

    #1266900
    alexh
    Partecipante

    Mi sa che ti ho già individuato a te 🙂 già pretendi troppo dal plasticotto, vedrai che sete di vetro che ti verrà tra un po’, comunque la terza è davvero bella, l’impasto lo fa il plasticotto mefitico.

    #1266901
    ronnybas
    Partecipante

    belle…!alla terza manca un poco di fuoco, ma non a causa dell’obiettivo che anzi a mio avviso si difende anche in queste situazioni. Il 18-55 non è un semplice plasticotto…come rapporto qualità prezzo è assolutamente impareggiabile.Può davvero OTTIMI scatti. [lo]

    #1266903
    alexh
    Partecipante

    Mah su questo mi permetto di dissentire in toto, io son nel giro delle reflex da qualche anno e ciofeche così mai ne avevo viste, a 18 mm se per disgrazia inquadri ai bordi un albero magicamente questo si borda di porpora… Purple fringing? CAS? Anche il tavernello per il solito paragone vinicolo ha un ottimo rapporto qualità prezzo perché non è velenoso. Il 50 1.8 ha un rapporto qualità prezzo magnifica (perchè la qualità dell’immagine è ALTISSIMA a 80 euro, lui si, ma non lo dico io lo dicono i test MTF, a 2.8 è perfetto.

    #1266963
    ronnybas
    Partecipante

    sono d’accordo sul 50mm..ma ti assicuro che il 18-55 non è affatto male,considerando la focale che t garantisce e considerando che online lo trovi a poco più di 50euro 🙂 le foto del mio fotoalbum ad esempio sono quasi tutte scattate col 18-55..e mi ritengo più che soddisfatto della resa.è un ottimo primo obiettivo, non è soltanto “non velenoso” 😀 ovviamente questo secondo il mio parere. cmq questa discussione è sicuramente più consona ad un’altra sezione del forum.Ciao truelucap e ciao alexh..buoni scatti a tutti 😉 [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX