Home » Topic » Accessori obiettivi » Flash 580EX

Flash 580EX

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1243990
    eosmac
    Partecipante

    Ho ricevuto diverse segnalazioni riguardanti la luce ausiliaria dell’autofocus. Alcuni si lamentano del mancato funzionamento di quest’ultima ed erroneamente sono portati a pensare ad un difetto funzionale del flash. Ebbene come sapete il 580EX ha delle custom functions selezionabili dal pannello di controllo dello stesso; precisamente la cf n°12 di default è posizionata su 1 ma se vogliamo usare la luce ausiliaria dovrebbe essere messa su 0. La dicitura trae facilmente in inganno infatti mettendo il parametro su 1 abilitiamo l’off della luce ausiliaria mentre se inseriamo 0 disabilitiamo l’off della stessa. Ciao

    #1247306
    photorepetto
    Partecipante

    Originariamente inviato da EosMac: Ho ricevuto diverse segnalazioni riguardanti la luce ausiliaria dell’autofocus. Alcuni si lamentano del mancato funzionamento di quest’ultima ed erroneamente sono portati a pensare ad un difetto funzionale del flash. Ebbene come sapete il 580EX ha delle custom functions selezionabili dal pannello di controllo dello stesso; precisamente la cf n°12 di default è posizionata su 1 ma se vogliamo usare la luce ausiliaria dovrebbe essere messa su 0. La dicitura trae facilmente in inganno infatti mettendo il parametro su 1 abilitiamo l’off della luce ausiliaria mentre se inseriamo 0 disabilitiamo l’off della stessa. Ciao

    Ciao…visto che sei così attento a questi particolari, sai mica darmi una mano sul syncro della senda tendina ? Il mio problema è questo in E-TTL, si può evitare il prelampo ? Adesso eccedo….. quando lo utilizzi in remoto (con ST-E2) si può utilizzarlo con syncro sulla seconda tendina ? Ad oggi questo non è possibile, però magari ne sai più di me….. Grazie mille…..

    #1247313
    eosmac
    Partecipante

    Ciao, per evitare il prelampo devi usare il flash in modalità manuale, ma purtroppo perdi la misurazione automatica E-TTL. Invece in modalità FEB il flash scatta soltanto un prelampo iniziale poi puoi scattare successivamente senza preflash, ma mi rendo conto che tutto ciò non può servire a nulla. Per la questione della syncro sulla seconda tendina in remoto credo sia possibile, ma non sono sicuro. E’ già troppo che uso un flash..figuriamoci due o tre.

    #1254137
    reynolds
    Partecipante

    Rispondo a EosMac. A me non sembra così, sul 580 EX (almento sul mio esemplare, che mi è arrivato poco tempo fa da SanMarinophoto sigillato e nuovo di zecca), tutte le 14 impostazioni personalizzate di default erano regolate sullo zero, compresa la Cf12 “luce ausiliaria di messa a fuoco”,che è inserita solo sulla posizione zero. Stasera ho fatto delle prove in casa, e con la Cfn 12 attivata(sullo zero), il lampo di luce funziona, però solo in zone piuttosto buie, dove c’è un pò di luce la mia macchina (EOS1Ds) mette a fuoco con il normale autofocus (come quando non è montato il flash).

    #1298100
    BHoCs
    Partecipante

    ..ciao a tutti! mi presento, sono Alberto…appena iscritto..ho una domanda per voi. Oggi mi è arrivato il 580EX II acquistato tramite ebay e, non avendo altri flash, mi chiedevo se è possibile utilizzare il 580EX come slave e il flash incorporato in macchina come master. Non mi interessa farli partire in E-TTL…vorrei solo capire se la fotocellula può leggere il lampo del “flashettino” che ho già!! vi ringrazio per le eventuali risposte! Buona serata! Alberto

    #1298184
    fireblade
    Partecipante

    Benvenuto tra noi Alberto, ti auguro di trovarti bene 😉

    Originariamente inviato da BHoCs: ..ciao a tutti! mi presento, sono Alberto…appena iscritto..ho una domanda per voi. Oggi mi è arrivato il 580EX II acquistato tramite ebay e, non avendo altri flash, mi chiedevo se è possibile utilizzare il 580EX come slave e il flash incorporato in macchina come master. Non mi interessa farli partire in E-TTL…vorrei solo capire se la fotocellula può leggere il lampo del “flashettino” che ho già!! vi ringrazio per le eventuali risposte! Buona serata! Alberto

    Non è possibile in quanto il flash incorporato è privo di funzione wireless. Quella che sembra una fotocellula in realtà è un sensore per la misurazione della luce (che sulla prima versione del 580 non esisteva). [lo]

    #1298204
    BHoCs
    Partecipante

    Grazie Fire! 😉 L’unica possibilità di utilizzare il mio flash in remoto è quella di procurarmi un cavo sincro o E-TTL quindi… :nw o un radiocomando, ma non è il caso dati i prezzi! Alla prossima discussione! Buona domenica a tutti! [lo] Alberto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX