Home » Topic » Accessori obiettivi » flash anulare

flash anulare

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1241342
    ermenegildo
    Partecipante

    sono il grossa difficolta ho una 350d con obbiettivo macro 100mm canon,poi ho comprato su e-bay un flash anulare della phoenix rl-59 x canon 350d tutto funziona perfettamente tranne x il fatto che al momento dello scatto il flash non emette il lampo,ora il suddetto flash ha un interruttore di “test” premendo il quale emette il sospirato lampo.dunque sono io ad essere incapace.. occorre qualche settaggio particolare nelle 350 x l’anulare? ringrazio fin da ora chiunque vorra aiutarmi.

    #1241343
    orzak
    Partecipante

    Anche io ne avevo acquistato uno (usato) su eBay. Il venditore era delle mie parti e ci siamo accordati per la consegna diretta, ma al momento di provarlo …. non funzionava. L’abbiamo montato sulla sua 300D ed era tutto OK, ma sulla 350D nulla da fare, cosi’ la vendita e’ saltata (di comune accordo). ciao

    #1241346
    ailand
    Partecipante

    Questa non la sapevo…. Mi dispiace Ciao

    #1241463
    ermenegildo
    Partecipante

    dunque…. da quello che ho capito il problema risiede nel fatto che il flash in questione e’ TTL mentre la canon 350d supporta solo E-TTL II.di conseguenza la domanda e’ la seguente: e’possibile montare in qualche maniera un flash TTL sulla sopracitata macchina?

    #1241464
    ailand
    Partecipante

    Per la questione di un flash compatibile al 100% con le reflex digitali Canon, devi cadere solo sul 580EX, essendo l’unico pienamente compatibile con esse. Ciao

    #1241495
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da ermenegildo: dunque…. da quello che ho capito il problema risiede nel fatto che il flash in questione e’ TTL mentre la canon 350d supporta solo E-TTL II.di conseguenza la domanda e’ la seguente: e’possibile montare in qualche maniera un flash TTL sulla sopracitata macchina?

    Si è possibile ma perdi tutti gli automatismi di controllo, in pratica flashi solo a sinc con lo scatto e devi regolare manualmente tutte le aperture ed i tempi per compensare la luce.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX