Home » Topic » Flash e accessori » Flash Canon 430EX. Alcune domande…

Flash Canon 430EX. Alcune domande…

  • Questo topic ha 13 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da fireblade.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1325171
    linneo
    Partecipante

    Mi è appena arrivato il nuovo flash Canon 430 EX per la mia 400D. HO alcune domande: Ho visto che nei documenti vi è indicato che era per il mercato USA ed infatti non ha il manuale in italiano. Chiedo se le versioni USA differiscono in qualche cosa dalle altre. Non capisco inoltre a che serve quell’accessorio da posizionare sotto al flash (mini supporto): che serva quando lo si usa staccato dalla Eos quando viene pilotato da altri flash? Come obiettivo ho un Tamron 18-200 che funziona benissomo.Il flash l’ho provato senza impostare alcun parametro e funziona.Quando uso lo zoom, sul display del flash leggo il relativo valore. Vi chiedo se la potenza del flash è automatica in base alla lunghezza del Tamron oppure esiste una possibilità per avere piu’ o meno potenza del lampo? Perdonatemi la mia poca esperienza. Vi ringrazio tantissimo. Ciao

    #1325185
    mAurice
    Partecipante

    spiegarti qui tutte le funzioni sarebbe lunga, ti do il link dove puoi scaricare il manuale in italiano downloads.asp?id=401 ciao!

    #1325192
    KekkoY
    Partecipante

    Come già detto in tante discussioni analoghe (che puoi trovare usando il bottone Cerca in alto a destra [fru]) il flash è argomento complesso e articolato. Qui http://photonotes.org/articles/eos-flash

    #1325766
    linneo
    Partecipante

    Vi ringrazio tantissimo per le info. Provo a studiarmi l’argomento. Una domanda ancora voglio fare: solitamente, con la Eos 400D, per foto in casa, conviene mettere la posizione P , completamente automatico ? Grazie ancora.Ciao

    #1325789
    KekkoY
    Partecipante

    In P espone per il soggetto, quindi rischi di avere lo sfondo scuro; ma in casa è facile, usando il flash di rimbalzo sulle pareti, illuminare anche lo sfondo. Quindi può essere una buona scelta. [lo]

    #1326351
    ar-parazon
    Partecipante

    evviva! Mi è arrivato oggi il flash canon 430 ex. l’ho acquistato su e-bay da un venditore inglese, all’ottimo prezzo di 215 euro (comprese spese di spedizione!!) adesso tutto sta a provarlo ( e capirci qualcosa…) [lo]

    #1339423
    linneo
    Partecipante

    Perdonatemi, ma come si fa (in pratica) a mettere le icone dei vari marchi in coda alla firma ? Non ho capito. Mi potete aiutare? Io ho la 400D, tamron 18/200, 430EX Vi ringrazio tantissimo. ciao :~(

    #1339429
    doctorcasper
    Partecipante
    #1342678
    LC-Foto
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da KekkoY: Come già detto in tante discussioni analoghe (che puoi trovare usando il bottone Cerca in alto a destra [fru]) il flash è argomento complesso e articolato. Qui http://photonotes.org/articles/eos-flash

    #1343118
    AlexCap
    Partecipante

    due soluzioni: A- corso di inglese 🙂 B- attendere un pochino che Francesco prepari la traduzione :pr scherzo,ho optato pure io per la soluzione B 😀

    #1343180
    piuiteaczz
    Partecipante

    Con una EOS D400 e una flash Speedlite 430EX si possono fare foro stroboscopiche? Se si, quale è il metodo migliore? Bulb? (?)

    #1343183
    fireblade
    Partecipante

    Purtroppo no, l’unico flash canon che permette di fare foto stroboscopiche (per esempio la classica palla che rimbalza, congelata in vari istanti della sua traiettoria), è il modello 580 (entrambe le versioni), il 430 è sprovvisto di tale funzione. [lo]

    #1343191
    piuiteaczz
    Partecipante

    Comprando un 580 posso comandare il 430 come slave senza utilizzare fili? Con entrambi i modelli di 580?

    #1343192
    fireblade
    Partecipante

    Si, puoi comandare il 430 sia col 580I che con il 580II [lo]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX