Home » Topic » Accessori fotocamere » Flash esterno, quanto si può risparmiare?

Flash esterno, quanto si può risparmiare?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1302488
    ziorosso
    Partecipante

    Ciao a tutti!!! Carissimi, oggi sono arrivato ad una conclusione: mi compro un flash esterno, sono stanco di usare il povero 300EZ con lo scotch sui contattini…! Come sono stato felice nel pensare al mio futuro flash nuovo….. Lo sono stato MOLTO meno aprendo il portafogli e notando, con malcelato disdegno, che era più che vuoto, SOTTO vuoto! Ora, non voglio un prestito da voi :folle: ma un consiglio per far fruttare al meglio i miei fondi….! Mettendo da parte i Canon originali e gli EF-500 Sigma, che a detta di tutti sono eccellente, specialmente i Sigma per il rapporto prezzo – prestazioni, ho visto che anche Sunpak produce flash compatibili TTL a prezzi molto interessanti! Su http://www.fotocolombo.it ho trovato 2 flash che potrebbero essere interessanti: il PF30X, che costa pochissimo (80 euro), NG30, ha almeno la compensazione esposizione, è compatibile ETTL2 ed ha la parabola orientabile fino a 90°. Però purtroppo non ha lo zoom motorizzato…. pensate che sia una grave carenza? il PZ40X, che costa un po di più (125 euro), NG40, ha il display LCD, ETTL2 e parabola motorizzata. Sembra un apparecchio abbastanza valido. Ricordo che Sunpak è un produttore storico di flash, quindi credo che siano abbastanza validi come prodotti… Voi cosa ne pensate? Avete avuto esperienze con questi due flash che ho nominato? Credete che il risparmio rispetto all’EF-500 mi riservi poi qualche brutto tiro….? Vi ringrazio tantissimo dell’attenzione e della pazienza…. Salutoni e buoni scatti….! Claudio

    #1304863
    longdream
    Partecipante

    Il PF30x è piccolino e maneggevole ed usa solo 2 batterie e non ha la parabola motorizzata: mi sembra un poco sottodimensionato e di limitata autonomia. Indubbiamente il PZ40x è meglio concepito e le sue prestazioni mi sembrano migliori. Sarebbe opportuno il parere di qualche canoniano che lo possiede e che possa darti le sue impressioni dirette sul prodotto. Un saluto.

    #1306457
    giorgioG7
    Partecipante

    Ciao ma se invece acquisti un 420ex usato? Si trovano di frequente su e-bay sotto i 150 euro. Il mio l’ho preso così e funziona bene. Non so quanti scatti devi fare.Se ne fai un enormità compra un flash nuovo, sennò il 420 usato è very good. Io ho anche il 550, anche se per ora non ho scattato con nessuna delle sue funzioni. Ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX