Home » Topic » Flash e accessori » Flash Macro per Sigma 180

Flash Macro per Sigma 180

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    fotoit
    Partecipante

[quote=”arty87″ post=632745]Quindi nelle impostazioni tu hai il flash disattivato??? Scusa ma non ho capito molto!!!! Il mio flash non si alza proprio. In nessun modo. Se inserisco il nissin sulla slitta a caldo la macchina però lo riconosce benissimo e lo fa scattare.[/quote]

Nelle impostazioni flash della fotocamera si può scegliere se usare solo i flash slave o anche il flash incorporato, io uso solo i flash slave, ma questo non vuol dire che il flash incorporato non scatta, ad occhio sembra che scatti ugualmente perchè emette un lampo per pilotare i flash slave ma quel lampo è ininfluente sull’esposizione, infatti una volta impostato così se provi a scattare una foto senza gli slave ti accorgi che il flash praticamente non c’era.

fotoit
    Partecipante

[quote=”arty87″ post=632755]Sempre ringraziandoti ti provo a spiegare:
    1) il nissin sulla macchina scatta benissimo.
    2) il flash della camera se alzato non scatta proprio
    3) se lo alzo forzandolo un pochetto non vede assolutamente il nissin che sono sicuro al 100% che sia riconosciuto dalla 7d.
    Non so come fare…..esiste qualche trigger a 2 vie??? anche a cavo???[/quote]

Ma come ti ho detto con un flash in slitta non devi assolutamente alzare il flash incorporato, anzi non si dovrebbe alzare proprio, non è che non si alzava perchè avevi il Nissi inserito, se è così e l’hai forzato hai fatto molto male!
    I trigger a due vie esistono ma come ti ho detto io non li ho mai usati e quindi non conosco proprio il loro funzionamento.

Andrea Einaudi
    Partecipante

No no, ho utilizzato il Nissin con il flash della camera giù, anche perchè se no non sarebbe proprio possibile inserirlo!!!!! Il flash con nulla di nulla inserito sulla slitta non si alza, neanche nella modalità auto. Si sarà rotto penso.
    Comunque domani provo a chiedere al mio negoziante per i trigger, perchè credo siano l’unica soluzione al mio problema!!!! :nw :nw :nw

Andrea Einaudi
    Partecipante

oggi ho parlato con il mio negoziante di fiducia e mi ha detto che il flash è rotto, abbiamo provato a spostare le alette sotto alle staffe del flash ma nulla….la dovrò mandare in assistenza….però mi ha anche assicurato che con il trigger wireless non ci sono problemi!!!! In ogni caso il trigger lo prendo, così come i flash, quindi farò una prova con il sistema e vi dirò!!! 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX