Home » Topic » Flash e accessori » Flash per macro

Flash per macro

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1325445
    maxxxmat
    Partecipante

    Salve mi rivolgo a voi per porvi un quesito. Vorrei comprare un flash specifico per fare Macro, ma sono indeciso tra la versione anulare e la versione con due lampeggiatori, non sapendo quali differenze di esercizio ci sono tra i due, volevo sapere sapere quale era il migliore da abbinare al Canon Ef 100f/2.8 Macro e perchè. Grazie anticipatamente!!!

    #1325449
    fireblade
    Partecipante

    La versione a due torce è ovviamente il non plus ultra, visto che le puoi posizionare non solo sull’anello scorrevole ed orientarle a piacimento (si muovono su 3 assi), ma le puoi anche staccare e montare su cavalletti in maniera da poter creare effetti di luce interessanti. E’ munito anche di due piccole lampade pilota che possono essere accese con un doppio click sul pulsante di scatto e permettono di focheggiare meglio che al buio. La versione a led è piu’ limitata nell’uso visto che i gruppi luminosi sono fissi e meno potenti, ovviamente per questo è anche più economica. [lo]

    #1325450
    longdream
    Partecipante

    Devi considerare che la versione a due torce della Canon costa 1.000 euro mentre quella anulare Canon circa 600 euro: questo significa che devi avere una vera passione per il macro per arrivare ad investire queste cifre. Personalmente ho risolto con un compromesso acquistando il Sigma EM-140 DG E-TTL II anulare pagandolo circa 350 euro: è un prodotto veramente efficiente che consente la modulazione della luce sia nella parte destra che in quella sinistra dell’anulare offrendo l’opportunità di modellare la luce stessa sul soggetto.

    #1325455
    maxxxmat
    Partecipante

    Fire tu stai parlando di questo modello? Canon Macro Twin Lite MT-24EX*

    #1325458
    fireblade
    Partecipante

    Si, esattamente. [scu]

    #1325461
    maxxxmat
    Partecipante

    Sono molto indeciso tra i due, ma mi piace il fatto che si possono staccare i due lampeggiatori nel modello Canon Macro Twin Lite MT-24EX, anche perchè mi pare di capire che cosi si possono utilizzare anche per fare foto tipo still-life e poter avere più punti luce…

    #1325466
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da maxxxmat: Sono molto indeciso tra i due, ma mi piace il fatto che si possono staccare i due lampeggiatori nel modello Canon Macro Twin Lite MT-24EX, anche perchè mi pare di capire che cosi si possono utilizzare anche per fare foto tipo still-life e poter avere più punti luce…

    Si, tieni pero’ presente che i cavetti di collegamento, pur spiralati, non sono molto lunghi e non possono nemmeno essere staccati per inserire una prolunga. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX