Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Flora marina d’alta quota

Flora marina d’alta quota

  • Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Fotofungo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242490
    Fotofungo
    Partecipante

    Ciao a tutti! Sono nuovo,fresco d’iscrizione e posso ritenermi in tutto e per tutto Canoniano!! Premetto che sono un neofita della fotografia, anzi forse è meglio dire neoamatore ma scatto da alcuni anni con digitali compatte: la mia grande DIGITAL IXUS 2 (uccisa da mio padre..) e adesso la DIGITAL IXUS 50. Tra poco se riesco farò l’aquisto della mia prima reflex che sarà o una 350D o 400D….vedrò! Nel frattempo volevo farvi vedere qualche scatto: comincio con questo col quale ho ricevuto parecchi complimenti e apprezzamenti (anche se da gente che col mondo della fotografia ha poco o niente a che fare..)e volevo sapere cosa na pensavate. come potete vedere il soggetto principale è erba ghiacciata a -20°c e 2000m di quota..il vento ha però contribuito a trasformarla in una strana “flora marina”.. ciao. [IMG]public/imgsforum/2006/103_0324_1_1_1.JPG[/IMG] :~(

    #1242503
    alexcrive
    Partecipante

    Ciao la trovo una bella foto, ma se non sbaglio tutti i ciuffi d’erba sono un pò sovraesposti perdendo un pò di dettaglio! ciao

    #1242522
    Fotofungo
    Partecipante

    si è un pò sovraesposta.Il dettaglio inoltre si è molto ridotto anche a causa della riduzione del ‘peso’ della foto per pubblicarla…

    #1242524
    rpolonio
    Partecipante

    Ma questa è una foto fatta con una analogica. Veramente bella questa inquadratura, non mi interessa se è sovraesposta, a me interessa molto di più l’idea. Dimenticavo, benvenuto tra noi. Ciao

    #1242535
    dwaim
    Partecipante

    ciao Fotofungo e benvenuto tra noi! la tua foto mi piace molto. l’inquadratura mi affascina e i ciuffi d’erba che sembrano come dici tu una strana flora marina mi piacciono parecchio… se guardiamo l’esposizione è vero…i ciuffi d’erba sono leggermente sovrapposti… ma a dire il vero a me la sovraesposizione non disturba affatto…

    #1242554
    Fotofungo
    Partecipante

    Grazie per i pareri!! La sovraesposizione purtroppo rovina in parte la foto e pensare che avevo lo stesso scatto meno sovraesposto che mi si è cancellato!! la foto non è stata fatta con un’analogica ma con la mia “grande” digital ixus 2..ciao

    #1242555
    lupin-3
    Partecipante

    dov’eri????? carina un pò sovraesposta e non nitida

    #1242597
    Fotofungo
    Partecipante

    Ero in appennino emiliano a dicembre, monte Marmagna.. Ti assicuro che è nitida, è che stai guardando un file da 200kb che ne ha ridotto molto la qualità..gia l’ho scattata con una 3Mpix..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX