- Questo topic ha 24 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da 1982dario.
-
AutorePost
-
Gennaio 8, 2007 alle 10:33 pm #1251827yagonePartecipante
Originariamente inviato da Pencio: Una domanda: ho capito che questo schermo non ha i quadratini per i led di òessa a fuoco. Ma i led rossi rimangono? Red
No, i punti rossi non li vedrai più. Li intravedi in particolari condizioni di luce ma sostanzialmente scompaiono. ciao, Da
Gennaio 11, 2007 alle 1:48 pm #1252221PencioPartecipanteAzz davvero? Tu che lo usi già, è un problema? Anche se non dovrebbe esserlo, anche perchè se è sfuocato il punto che ti serve, lo vedi subuto. Red
Gennaio 11, 2007 alle 2:00 pm #1252223flx2000PartecipanteOriginariamente inviato da Pencio: Azz davvero? Tu che lo usi già, è un problema? Anche se non dovrebbe esserlo, anche perchè se è sfuocato il punto che ti serve, lo vedi subuto. Red
Io credo che, almeno in teoria, la scomparsa dei punti russi della messa a fuoco è indifferente visto che il vetrino ti permette di constatare, appunto, la messa a fuoco direttamente con l’occhio. Vuol dire praticamente hai cambiato il metodo di verifica della messa a fuoco, e secondo me in meglio perché dopotutto la fotocamera potrebbe sempre mettere a fuoco un dettaglio sbagliato e quindi accendere erroneamente la lucina rossa. Usando il vetrino non potrà certo capitarti questo errore e potrai scegliere più facilmente l’esatta distanza della messa a fuoco.
Gennaio 11, 2007 alle 8:20 pm #1252295PencioPartecipanteSi, infatti ho fatto questo pensiero anch’io. Unica domanda, anche se banale, mi rimane. Ma la messa a fuoco automatica resta? Red
Gennaio 12, 2007 alle 12:26 am #1252320yagonePartecipanteCerto che resta l’AF. Confermo quanto scritto sopra, non ti serve a nulla il puntino rosso. C’è da dire che però viene meno proprio la funzionalità dei punti rossi ovvero non ti indica cosa metti a fuoco. -A parer mio- è una funzionalità inutile, sempre meglio mettere a fuoco un soggetto magari non principale e poi ricomporre. Parere mio… Fidati. Ma l’hai montato o no? ciao, Da
Gennaio 13, 2007 alle 7:53 pm #1252549PencioPartecipanteSe l’AF resta, dei puntini non me ne faccio nulla, tanto se è sfuocato ciò che mi interessa, si vede a occhio e grazie al “Full time manual focus”, sarà uno spasso. No, non l’ho ancora montato, perché mi deve arrivare. Credo arrivi questa settimana. Red
Gennaio 25, 2007 alle 10:19 pm #1254115PencioPartecipanteMontato. Non è difficile, bisogna solo stare attenti… Può essere che l’abbia montato male ma non è preciso, anzi, sballa abbastanza. Quando l’immagine è precisa nel mirino, l’immagine è sfuocata. Con la messa a fuoco automatica la foto ovviamente a schermo è precisa, ma nel mirino no. Può essere sbagliato il montaggio? Anche se non è che si possa sbagliare chissà cosa. Red
Gennaio 26, 2007 alle 12:39 am #1254129yagonePartecipanteSe la 400 è come la 350 hai due possibilità di sbagliare e quindi portare fuori fuoco l’immagine. 1-se hai anche tu delle sottili lamelle da anteporre tra il vetrino e la sua sede stai ben attento a che siano messe correttamente. Sono dei distanziali per portare sul giusto piano il vetrino. Io ne ho due e non li ho rimossi, potrebbe essere che tu se li hai ne debba rimuovere uno o più 2-la sede del mio vetrino mi ha ingannato perchè inizialmente pensavo di aver portato a battuta il vetrino mentre in seguito mi sono accorto che non era così. Verifica queste due cose. ciao, Da
Gennaio 26, 2007 alle 10:56 am #1254175PencioPartecipanteGrazie Yagone, sei molto di aiuto. Allora, la 400D ha 1 solo spessore, sotto il vetrino, ma il vetrino Haoda è più spesso e quindi non ne ha bisogno. (scritto anche sul loro sito e su camerahacker) (Ho provato anche a mettrlo, ma la foto esce “completamente” sfocata. Meglio senza). Dici che è probabile che io abbia sbagliato, non accorgendomi che sia perfettamente nella sede. Può essere, magari provo a toglierlo e rimetterlo. (Tanto ormai è una stupidata, basta solo stare attenti) 🙂 Grazie dell’aiuto, ti faccio sapere domani. Red
Settembre 25, 2008 alle 1:28 am #13899241982darioPartecipantearrivato e montato sulla 300D… dopo un po’ di prove sono riuscito a far mettere a fuoco sia il mirino che l’AF… lo provo meglio nei prossimi giornio e vi faccio sapere. rispondete però! 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.