Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » forse problema forse baggianata..

forse problema forse baggianata..

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237211
    10ste
    Partecipante

    ciao a tutti!! ho notato mentre pulivo il mio 28-135is che ci sono chiamiamoli punti dietro la prima lente sembra polvere ma neanche sono come ( per farvi capire ) dei “pixel”..a due cm di distanza l’uno dall’altro..obiettivo da portare indietro in garanzia?o cosa.. eliminarli impossibile.. vi ringrazio.. spero di non aver detto una grandissima cazz… pero’ per me non ci dovrebbero essere..

    #1237214
    giangius
    Amministratore del forum

    potrebbero essere due minuscoli granelli di polvere..per prima lente intendi quella frontale o quella sull’innesto?

    #1237228
    10ste
    Partecipante

    intendo quella frontale cioè la prima quella che si vede guardando l’obiettivo frontalmente..pero.. i punti sono all’interno! sono sicuro perchè ieri ho provato a pulire sia filtro che lente ..

    #1237230
    giangius
    Amministratore del forum

    direi un po’ di polvere. Può capitare, queste ottiche non hanno una tenuta “stagna” ma non lo vivere come un problema, non lo è in effetti

    #1237232
    10ste
    Partecipante

    l’obiettivo in questione è il 28-135is.. mi sa che se era uno della serie L queste cose non succedevano..

    #1237233
    alexcrive
    Partecipante

    purtroppo capita anche alla serie L ho visto una volta un 35-350 L con della polvere sulla lente, non gli fa niente ma con quello che costa…capita! ciao :s

    #1237236
    rpolonio
    Partecipante

    Ciao, bisognerebbe che fossi più preciso. Se i punti sono bianchi, è solo polvere, questo succede sugli obiettivi che hanno l’escursione esterna. La canon fa anche obiettivi, i zoom tele quelli della serie L che non hanno l’escursione verso l’esterno, ma lo fanno all’interno del barilotto, quasi a tenuta stagna. Se invece i punti gli noti non bianchi ma lucenti quasi trasparenti, guardando con un angolo di 30° potrebbe essere un difetto della lente, in pratica una picolissima soffiatura. Non preocuparti, entrambi i casi non pregiudicano le immagini, fa solo fastidio a vederli su un’ottica nuova. Se per te la cosa è seccante, porti l’ottica in centro assistena e ti risolvono il dispiacere. Ti dico questo perchè a me è capitato questo in un obiettivo, che si è rilevato semplicissima polvere.

    #1237241
    10ste
    Partecipante

    grazie a tutti voi per l’interessamento.. i punti in questione se fossero polvere si dovrebbero almeno un pochino spostarsi dando dei colpetti all’obiettivo..”colpetti.. diciamo deicolpi ben assestati..”..i puntini non mi sembrano polvere perche sono uguali e veramente piccoli come pixel… bhu..dite che se vado in assistenza me lo cambiano con un 24-105L ???ehehehehhehe siii magari!!.. no scherzo ..sotto l’aspetto qualitativo non ci sono problemi..pero’..

    #1237243
    alexcrive
    Partecipante

    no stai tranquillo, non li vedi neanche in una foto quei puntini, io ho provato un obiettivo con della muffa sulle lenti e quasi non si notava neanche nelle foto 🙂

    #1238932
    Loran
    Partecipante

    Ma qualcuno sa quanto verrebbe farlo pulire in un centro assistenza canon (?) Perchè temo di avere anche io un problema analogo 🙁

    #1238933
    alexcrive
    Partecipante

    massimo 100 euro se è solo da pulire, a me è capitato do portare un 28-105 sporco e me lo hanno preventivato x 70 euro, poi non si è potuto pulire però era troppo intaccato sulle lenti!! 8)

    #1238994
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao, io avevo lo stesso problema con un 70-200 F/2.8 L USM. L’ho portato in un centro di assistenza Canon e me lo hanno pulito gratuitamente in quanto era ancora in garanzia. Ciao

    #1239017
    Franco
    Partecipante

    fosse mio, proverei con l’aria compressa (quella delle bombolette spray, non quella del compressore che è aria lubrificata) se è polvere magari si sposta………… in un posto meno antipatico [!?!]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX