Home » Topic » Generica » foto con righe bianche

foto con righe bianche

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1314920
    scheggia
    Partecipante

    Ciao a tutti e auguri, Volevo chiedervi una cosa, ho fatto sviluppare alcune foto fatte con la mia 350d e le foto sono rimaste con due righe bianche sopra e sotto, ho dovuto ritagliarle, ne sapete nulla ? ciao

    #1314922
    sky000
    Partecipante

    direi che è legato al supporto su cui hanno stampato…io le avrei fatte rifare…. Saluti Paolo

    #1314932
    fireblade
    Partecipante

    Se per righe intendi due bande bianche trasversali, probabilmente sono dovute ad un formato di stampa diverso dal formato della foto. Tieni presente che i formati di stampa sono tutti col rapporto 2/3 tra il lato corto e quello lungo (es.: 13×18, 20×30), che è il rapporto esatto tra i lati del sensore (e della pellicola, a meno che non usi una fotocamera compatta, in quel caso il rapporto puo’ essere anche 4/3). Se stampi quindi le foto cosi’ come sono uscite dalla fotocamera non avrai problemi, se invece le ritagli senza rispettare il rapporto 2/3, lo stampatore centrera’ la tua foto sulla carta lasciando le bande bianche. [lo]

    #1314939
    scheggia
    Partecipante

    Io utilizzo la risoluzione max sulla macchina fotografica e comunque se le rivedo sul computer con il prog di windows, e lo metto a tutto schermo, rispetto alla mia vecchia compattina, la foto viene visualizzata non a tutto schermo, ma viene tagliata sia sopra che sotto rimanendo una linea nera sia sopra che sotto, lo stesso è successo sulle foto sviluppate è come se la 350 avesse un formato di stampa diverso devo impostare qualche settaggio fifferente, vi assicuro che è noioso, se stampi un pò di foto ritagliarle tutte …..

    #1314956
    scheggia
    Partecipante

    Niente ho capito, lo schermo che ho è un 4/3 quindi va da se, e probabilmente il fotografo, si è inventato le prime idiozie tanto per non rifarmi le foto ciao

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX