Home » Topic » Generica » Foto da un matrimonio… continua il martirio

Foto da un matrimonio… continua il martirio

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1273029
    mid47
    Partecipante

    scusate è la prima (e credo anche utlima) volta che inserisco foto in questo contesto… [IMG]public/imgsforum/2007/06.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/071.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/08.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/09.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/10.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/1110.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/126.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/132.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/143.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/152.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/161.jpg[/IMG]

    #1273035
    rpolonio
    Partecipante

    La prima c’è una correzzione con colori freddi, ma anche le altre hanno un colorito poco vivace specialmente sulla pelle delle persone. Sulla foto delle due mani un anello almeno dovrebbe vedersi, sicuramente un po’ di contratempo. Il rumore digitale è evidente su quasi tutte. Non preocuparti è tutto rimediabile. 😉

    #1273051
    mauromo69
    Partecipante

    Mid per visualizzare correttamente sul sito dovresti convertire le immagini in sRGB altrimenti vengono tutti i colori falsati (ho visto che hai lasciato le foto in ProPhoto come spazio colore) ti posto un esempio della stessa foto convertita in sRGB. 🙂 ProPhoto [IMG]public/imgsforum/2007/1611.jpg[/IMG] sRGB [IMG]public/imgsforum/2007/161s.jpg[/IMG] ora non so tu come le vedi sul tuo monitor.. 🙂 [lo]

    #1273067
    mid47
    Partecipante

    grazie Mauro… i colori della tua sono molto meglio è li vedo in maniera piu “vivida”. Le foto le stavo rivedendo con Lightroom dove il settaggio “colore” era in ProPhoto. ora l ho messo in srgb ma non vorrei postarle di nuovo [big] [big]. Cordialmente, il Mid(a) PS: Magari ne posto una sola [IMG]public/imgsforum/2007/prova10.jpg[/IMG]

    #1273114
    alexh
    Partecipante

    Che male c’è in queste foto, secondo me al massimo vanno un po’ lavorate, e provato qualche settaggio del bilanciamento del bianco, mica devi darti al curling! E nessuno deve lamentarsi (questa è una mia idea se vuoi ti spiego perché)! Magari fuori hai fatto anche qualche foto non convenzionale, “artistica”, posta posta!

    #1273130
    rpolonio
    Partecipante

    Mida, il battesimo del fuoco l’hai avuto, ora sei un esperto, la prossima volta vengo io da te a lezione. 🙂

    #1273219
    dwaim
    Partecipante

    queste mid hanno una tendenza al giallino… devi assolutamente correggerle…

    #1273236
    mid47
    Partecipante

    grazie enrico…. purtroppo la modifica co lightroom me le ha ingiallite… il profilo colore era settato su ProPhoto e dietro consiglio di Mauro ho settato il profil su sRGB adesso mi sembrano vadano meglio…. (devo aver messo qualche scatto a riprova)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX