Home » Topic » Natura » Foto in acquario

Foto in acquario

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1264795
    FraEle
    Partecipante

    Scusate anche io sono appassionato di acquari e le foto che ho fatto le ho sempre scattate senza flash ma con obbiettivi luminosi e alzando gli iso. Aggiungo foto di un discus, ma non mi sembra male…. ditemi voi!! [IMG]public/users/FraEle/images/IMG_3335rid.jpg[/IMG]

    #1264810
    dwaim
    Partecipante

    a me sembra siano venute abbastanza bene… l’unico difetto è la bassa profondità di campo… che fa sfuocare la coda del discus…

    #1265889
    fmichelazzo
    Partecipante

    Salve, anche io sono appassionato di fotografia e di acquariofilia allo stesso tempo; così mi sono detto: “Perchè non conciliare i due hobbies?” Il mio problema, però, è quello di non riuscire a trovare documenti, forum, manuali o semplici consigli per poter fotografare nel migliore dei modi un acquario. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie 1000

    #1265895
    FraEle
    Partecipante

    Sono d’accordo: senza flash e cono i soli neon o peggio ancora senza, non si ha quasi profondità di campo (f:2,8) infatti chiudendo il diaframma ed allungando i tempi si rischia il mosso. Con i flash indiretti migliora, ma il lampo mi genera un sacco di ombre non volute e troppe luci di rimbazo. Quando posso provo con fari dall’alto…. Per forum, manuali e documenti io non ho ancora trovato nulla, al massimo posso dirti io cosa ho provato…. anche se non è proprio molto forse un inizio….

    #1265903
    cenciu
    Partecipante

    Non mi sento di farti commenti sulla foto (anche se a me piace molto a parte la profondità) in quanto sono un principiante ma allevo discus da un bel pò e mi sembrano due ottimi esemplari anche se leggermente in ritardo con la crescita. Continua così e varia il più possibile il cibo!!

    #1265972
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da fmichelazzo: Salve, anche io sono appassionato di fotografia e di acquariofilia allo stesso tempo; così mi sono detto: “Perchè non conciliare i due hobbies?” Il mio problema, però, è quello di non riuscire a trovare documenti, forum, manuali o semplici consigli per poter fotografare nel migliore dei modi un acquario. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie 1000

    qui sul forum abbiamo già discusso un po’ il problema, ma solo un po’… se non hai visto la discussione la trovi qui: forum_forum.asp?forum=14&section=48&post=3993 di più non riesco… essendo anche io appassionato di entrambe le cose (ma non avendo più tempo/spazio per seguire l’acquario ancora per un po’) ho provato con poco successo a cercare informazioni…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX