Home » Topic » Natura » Foto in acquario

Foto in acquario

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1264795
    FraEle
    Partecipante

    Scusate anche io sono appassionato di acquari e le foto che ho fatto le ho sempre scattate senza flash ma con obbiettivi luminosi e alzando gli iso. Aggiungo foto di un discus, ma non mi sembra male…. ditemi voi!! [IMG]public/users/FraEle/images/IMG_3335rid.jpg[/IMG]

    #1264810
    dwaim
    Partecipante

    a me sembra siano venute abbastanza bene… l’unico difetto è la bassa profondità di campo… che fa sfuocare la coda del discus…

    #1265889
    fmichelazzo
    Partecipante

    Salve, anche io sono appassionato di fotografia e di acquariofilia allo stesso tempo; così mi sono detto: “Perchè non conciliare i due hobbies?” Il mio problema, però, è quello di non riuscire a trovare documenti, forum, manuali o semplici consigli per poter fotografare nel migliore dei modi un acquario. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie 1000

    #1265895
    FraEle
    Partecipante

    Sono d’accordo: senza flash e cono i soli neon o peggio ancora senza, non si ha quasi profondità di campo (f:2,8) infatti chiudendo il diaframma ed allungando i tempi si rischia il mosso. Con i flash indiretti migliora, ma il lampo mi genera un sacco di ombre non volute e troppe luci di rimbazo. Quando posso provo con fari dall’alto…. Per forum, manuali e documenti io non ho ancora trovato nulla, al massimo posso dirti io cosa ho provato…. anche se non è proprio molto forse un inizio….

    #1265903
    cenciu
    Partecipante

    Non mi sento di farti commenti sulla foto (anche se a me piace molto a parte la profondità) in quanto sono un principiante ma allevo discus da un bel pò e mi sembrano due ottimi esemplari anche se leggermente in ritardo con la crescita. Continua così e varia il più possibile il cibo!!

    #1265972
    dwaim
    Partecipante