Home » Topic » Generica » foto in notturna

foto in notturna

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    titano1
    Partecipante

questa estate la sera sono stato divorato dalle zanzare x fare questi scatti [IMG]public/users/titano1/images/1torre1.jpg[/IMG] secondo voi ne è valsa la pena?

dwaim
    Partecipante

mancano i dati exif… o meglio non sono completi… li puoi postare?

titano1
    Partecipante

ho usato un piccolo telescopio da 500mm collegato con anello t2 la 350d su cavalletto quasi raso terra x via del peso. totalmente in manuale lavorando con l’esposimetro queste due sono con -2stop rispetto all’ottimale [lo]

dwaim
    Partecipante

a me dà l’idea di non essere a fuoco…

longdream
    Partecipante

E se invece di fuori fuoco fosse leggermente mossa ? mi da più questa ultima impressione. Comunque la foto non è male ma si può e si deve fare meglio sopratutto per la risoluzione dell’immagine che non è delle migliori: magari è colpa dell’abbinamento con il telescopio che non mi pare abbia dato un ottimo risultato. 🙂

titano1
    Partecipante

per mettere a fuoco ho uasto il focheggiatore del telescopio guardando nel mirino della macchina nonostante la posizione molto vicino a terra ad ogni movimento vibrava molto ho usato autoscatto probabile non afuoco (n) :nw

Pencio
    Partecipante

Diciamo anche che le lenti del telescopio, non sono propriamente lenti. Se usi un newtoniano l’unica lente che c’è è l’oculare che usi nel focheggiatore. Tutto il resto sono specchi dritti e non. Un po’ dipende anche da questo. Red

Franco
    Partecipante

Per il risultato ottenuto forse non valeva la pena farsi mangiare dalle zanzare… ma perchè non hai usato un teleobbiettivo fotografico? Ciao

titano1
    Partecipante

le ho fatte xchè volevo sopratutto provare a usare la 350d senza nessun automatismo x imparare non sono un esperto non ho un tele-fotografico mi sono preso da pochi giorni il 24-105 e penso che x un bel po’sono a posto (visto la spesa) [!?!] anzi se qualcuno mi da suggerimenti sul il miglior uso sul 24-105………… ah..andate a valutare anche l’altra foto postata “smpre di notte”…..e dite comè grazie a tutti ciao [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX