Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » foto serali /notturne

foto serali /notturne

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1239903
    Analogic
    Partecipante

    ho seri problemi nelle foto serali e o notturne con la A40 per es. le riprese di uno spettacolo, in auto vengono scure in P vengono mosse in M è difficile regolare la macchina, tali problemi sono legate al modello ormai obsoleto? Quali tra i nuovi modelli si adattano meglio a questo genere di uso? Analogic

    #1239910
    Analogic
    Partecipante

    Pensi davvero che non abbia letto il libretto d’istruzioni? :ns

    #1239911
    Pencio
    Partecipante

    Beh, più che un manuale di istruzioni ci vorrebbe un’infarinata di “fotografia”. Dovresti capire meglio i tempi di esposizione, l’apertura del diaframma e la sensibilità (iso) della pseudo pellicola (pseudo perché ovviamente nelle digitali, la pellicola non c’è. Vedrai che inizierai a capire molte cose. Se hai bisogno comunque siamo qui. Spiegare tutto da zero sarebbe un po’ lunghetto. Red

    #1239946
    Analogic
    Partecipante

    penso sia doveroso un mea culpa…in effetti ho posto male la domanda, intendevo dire che il modello obsoleto che posseggo ha dei grossi limiti… in auto è chiaro la foto viene sottoesposta, in P sceglie tutto lei posso solo sovraesporre, a 400 ISO il rumore è elevato, in M se imposto 1/60 mi da come unico diaframma disponibile con zoom 3X F 14. Analogic

    #1239977
    Pencio
    Partecipante

    Con un po’ di attenzione e prove, vedrai che riuscirai a fare delle foto decenti. Ovvio non è una reflex, ma si possono fare belle cosettine. Prendici più la mano. Usa lo zoom al minimo, così hai la massima apertura del diaframma e quindi più luminosità. Imposta a 200iso. Scatta a 1/4 o giù di li, anche meno. Soprattutto, stai fermo, molto fermo, se puoi appoggiare la fotocamera o prendere un cavalletto, ancora meglio. (Sto sviluppando la mano di marmo 😀 scattando foto di notte a 1/4 sec, 100iso e senza appoggio… è dura) Red

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX